Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Mancini: "Mi volevano Lione, Inter, Real Madrid e Liverpool"

Roma, Mancini: "Mi volevano Lione, Inter, Real Madrid e Liverpool"
lunedì 17 settembre 2007, 20:582007
di Giuseppe Di Napoli

L`ala della Roma Amantino Mancini pensa alla prossima gara di campionato: `E` bello ritrovare la Juventus`. La terza giornata e` da poco andata in archivio. Ma i pensieri della capolista sono gia` rivolti al prossimo impegno di campionato, come confermano le parole di Mancini rilasciate a Sky. Il brasiliano crede nel progetto giallorosso: `Siamo una squadra da scudetto e Totti e` il miglior giocatore italiano in attivita` negli ultimi anni, al punto che penso che meriterebbe il Pallone d`Oro`. La prossima gara portera` la Juventus all`Olimpico di Roma: `Dopo due anni e` bello ritrovarla. Quando c'e` Roma-Juve l'atmosfera e` molto bella, lo stadio, poi durante la settimana si parla di questa partita importante. Speriamo in bene. E' anche una rivincita dopo aver perso 4-1 in casa. Speriamo di poter vincere e di fare una grande partita`.

Di fronte si trovera` Gianluigi Buffon: `Penso che sia piu` determinante di David Trezeguet`. Poco dopo sara` il momento della rivincita. La Roma tornera` a Manchester per la Champions League: `Bisogna prendere quel 7-1 come forza, come una carica per tutta la squadra, senza paura, con personalita`. Giocare, dimostrare le nostre qualita`, il nostro gioco. Di sicuro possiamo battere il Manchester United`.

Sara` di certo un anno importante: `Adesso partiamo tutti da zero. Spalletti ci considera tutti quanti titolari e riserve. Fara` giocare quelli che stanno bene. Sappiamo che quando un giocatore viene sostituito e` una cosa che non piace a tutti. Pero`, fa parte del calcio, e` una scelta sua, e` lui l'allenatore, quello che comanda. Quindi, dobbiamo rispettare le sue scelte`. I romanisti sperano che la scelta di Mancini sia quella di rimanere: `Lione, Inter, Real Madrid, Liverpool mi volevano, pero` io spero di poter trovare un accordo con la societa` per il discorso del rinnovo entro il prossimo mese. Prima, pero`, voglio giocare`.