Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - L'agente Pretti: "Radu vicino ad un club italiano"

ESCLUSIVA TMW - L'agente Pretti: "Radu vicino ad un club italiano"
giovedì 24 gennaio 2008, 19:252008
di Germano D'Ambrosio

Alcuni media francesi, nei giorni scorsi, hanno lanciato la notizia di un possibile accordo tra il Genoa e la Dinamo Bucarest per il centrale di difesa Stefan Radu (21). A questo proposito Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva il suo agente italiano Andrea Pretti, il quale si è espresso anche sulla situazione dell'altro suo assistito Carlo Zotti (25), sempre più in partenza dalla Roma.

NESSUN ACCORDO CON IL GENOA
"Gli ultimi contatti che ho avuto con il Genoa risalgono all'estate scorsa, e credo che lo stesso valga per il mio collega Becali, con il quale ho parlato proprio pochi minuti fa. Ritengo che possa esserci ancora adesso un interesse per il giocatore, ma sicuramente non esiste nessuna opzione né impegno di altro tipo. Il giocatore del resto interessa a tanti altri club, siamo ancora in una fase interlocutoria..."

VICINO AD UN CLUB ITALIANO
"Devo ammettere, tuttavia, che c'è un interessamento molto forte da parte di un club italiano. Un interessamento che, nelle prossime ore, potrebbe diventare trattativa. Il nome non posso dirlo, ma si tratta di un club importante. E' una soluzione che ci piace molto, e faremo il possibile affinché vada in porto. Questa squadra è intenzionata a portare Radu in Italia da subito, entro la chiusura del mercato di gennaio".

PRONTO PER IL NOSTRO CAMPIONATO
"Stefan interessa concretamente a tante squadre, in Francia ma anche in Spagna... è normale, rientra nelle logiche di mercato. E' un giocatore giovane, che negli ultimi anni ha fatto bene nel suo club e in Nazionale, e che occupa un ruolo di cui in questo momento c'è penuria. Il calciomercato, del resto, è così: a parte le punte, che vanno sempre 'di moda', un giocatore viene valutato anche a seconda di quanto è gettonato, in quel momento, in ruolo che occupa. Io credo fermamente che sia pronto per affrontare il campionato italiano: se non fosse una convinzione sincera, la mia, non lo starei proponendo ai club italiani come sto facendo da qualche anno a questa parte. E, ripeto, al momento è proprio l'Italia la sua destinazione più probabile. Ma questo è un tipo di giocatore che si adatterebbe ovunque: ormai in Europa c'è una discreta omogeneità a livello di campionati".

ZOTTI: NESSUN INTERESSE CONCRETO
"Ho parlato di lui con tante squadre, che in questo momento stanno cercando un buon portiere. Ma attualmente ci sono solo dei contatti, nessuno che si sia dimostrato realmente interessato a prenderlo. Noi ci auguriamo che qualcuno si faccia avanti in fretta, perché Carlo ha bisogno di giocare. Una rescissione con la Roma? Non ne abbiamo mai discusso, non vedo perché dovremmo ricorrervi...".

© Riproduzione riservata