Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - L'agente di Muratori: "Contatti con un'italiana"

ESCLUSIVA TMW - L'agente di Muratori: "Contatti con un'italiana"
venerdì 25 gennaio 2008, 18:102008
di Christian Seu
"A febbraio un incontro per il giocatore del Monaco. Su Chretien c'era la Roma"

Vent'anni, un presente luminoso e un futuro scintillante. Vincent Muratori (20), si sta rivelando come uno dei giovani più interessanti del panorama pallonaro mondiale. L'esterno mancino del Monaco piace a mezza Europa, Italia compresa. A confermarlo ai nostri microfoni, Edoardo Giusti, responsabile dell'Area tecnica della GG-XX, società che si occupa del management di molti giovani prospetti del calcio europeo e non. L'agente Fifa ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni anche di altri assistiti della GG-XX, particolarmente seguiti da alcune squadre italiane.

MURATORI: A FEBBRAIO INCONTRO CON UN'ITALIANA
"Vincent si sta mettendo in mostra - spiega Giusti - come uno dei più promettenti esterni mancini d'Europa: a 20 anni è titolare nel Monaco, sta disputando una stagione davvero di altissimo livello. La penuria di giocatori validi in quel ruolo fa drizzare le antenne alle società e agli osservatori: ho avuto diversi contatti nei mesi scorsi, in particolare per quel che riguarda le squadre della Premier League inglese. In Italia hanno chiesto informazione cinque società. A febbraio abbiamo in programma un incontro con una squadra italiana di prima fascia, della quale per il momento non posso fare il nome. Abbiamo deciso di incontrarci tra qualche settimana, passato il tourbillon del mercato invernale, per discutere con calma in ottica futura".

CHRETIEN, C'ERA LA ROMA
"Un altro dei nostri assistiti sta facendo molto bene in Coppa d'Africa in queste ore - prosegue l'agente Giusti -. Si tratta di Michaël Chretien, 23 anni, esterno destro difensivo attualmente in forza al Nancy. La squadra della Lorraine sta facendo una stagione strepitosa, e Michaël ha calamitato su di sè le attenzioni di diverse formazioni europee. Se fosse francese, probabilmente sarebbe già nel giro della Nazionale, invece veste la maglia del Marocco. C'è un'offerta concreta del Siviglia, che ha messo sul tavolo delle trattative 6 milioni di euro per il ragazzo: resta da vedere se il Nancy accetterà la proposta. Anche in questo caso una squadra che attualmente occupa un'importante posizione di classifica in serie A ce l'ha richiesto e dovremmo incontrarci il mese prossimo, una volta conclusa la Coppa d'Africa. In estate la Roma aveva chiesto informazioni e pareva essere seriamente interessata, poi decisero di puntare per quel ruolo sul brasiliano Cicinho. La valutazione del giocatore? Tra i 6 e gli 8 milioni di euro".

MALONGA E THERAU: RICHIESTE IN ITALIA
"Diverse formazioni ci avevano richiesto Chris Malonga, anche in Italia. Tra queste, paradossalmente, non c'era la più accreditata dai giornali, ovvero il Torino. Il giocatore era prelevabile a parametro, in quanto aveva con il Nancy un contratto di formazione: ora, ovviamente, tutto diventa più difficile. Nei mesi scorsi ho proposto anche in Italia Cyril Théréau, 23enne attaccante francese che militava nell'Anderlecht. Il giocatore ha collezionato importanti esperienze tanto nel campionato belga, quanto in quello rumeno: con la Steaua Bucarest ha segnato ben 10 gol giocando da terza punta. In Italia soltanto il Rimini si è interessato al giocatore, ma non ha approfondito i contatti probabilmente perchè spaventato dai costi dell'operazione. Ora si è accasato allo Charleroi".

PEZZINI: RESTERA' A LIVERPOOL
La GG-XX aveva fatto da intermediario per l'Italia a Lucas Pezzini Leiva la scorsa estate, quando il giocatore pareva sul punto di passare alla Fiorentina. Il giovane centrocampista, ora al Liverpool, pare interessare al Palermo. "Il nostro impegno era circoscritto all'operazione con i viola - puntualizza Giusti - quindi non abbiamo alcun tipo di contratto per rappresentare Pezzini in Italia. Il ragazzo è rappresentato dal padre, quindi non ha neppure un procuratore vero e proprio. Sono in contatto con l'ambiente di Liverpool e da quello che so Rafa Benitez stima moltissimo il giocatore, quindi mi pare improbabile che i Reds lo lascino partire".

© Riproduzione riservata