Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

UFFICIALE: Roma, tesserati due giovani rumeni

UFFICIALE: Roma, tesserati due giovani rumeni
venerdì 25 gennaio 2008, 18:252008
di Marco Conterio
Questo l'articolo tratto da Il Romanista

Risale alla scorsa estate l'accordo di collaborazione tra la Roma e Gheorghe "Gica" Popescu, ex difensore romeno che dalle parti di Craiova ha aperto una scuola calcio che in dieci anni si è strutturata fino a garantire risultati importanti, come due titoli nazionali per le categorie che in Italia sono dette Allievi (i nati nel '91) e Giovanissimi ('93). A novembre, la Roma ha provato per una settimana due dei più promettenti ragazzini della scuola di Popescu e proprio ieri è stato definito il tesseramento di entrambi.
Si tratta del capitano della nazionale romena under 16 Sebastian Mladen ('91), difensore centrale che ha compiuto 16 anni a dicembre, e del portiere già passato nella stessa nazionale Alex Pena, 18 anni domani.

La Roma valuterà questi ragazzi inserendoli nelle squadre giovanili: il portiere potrà giocare solo in Primavera (se la vedrà con Delfino), il difensore è in età per giocare anche con gli Allievi. E' il primo atto della collaborazione stretta tra Bruno Conti e Gica Popescu e alla Roma non è costata un euro nonostante per tesserare i giocatori (a tutti gli effetti adesso di proprietà giallorossa) abbia dovuto vincere la concorrenza dell'Udinese e del Chelsea.