Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Grosseto-Modena, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Grosseto-Modena, la voce dei protagonisti
sabato 26 gennaio 2008, 20:182008
di Stefano Sica
fonte Fabio Lubrani

GROSSETO

L'allenatore del Grosseto, Stefano Pioli: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo andando alla conclusione con facilita, ci sta magari di finire sotto quando si gioca bene, peccato non aver raddrizzato la gara subito dato che le occasioni per pareggiare le abbiamo avute, alcune anche clamorose. Nel secondo tempo abbiamo perso lucidità e la distanza fra i reparti, non siamo riusciti a interrompere le loro ripartenze e il Modena ha messo in mostra tutto il suo potenziale offensivo. Andiamo con fiducia a Brescia, una sconfitta non fa crollare niente di quando abbiamo costruito sin qui".

Il presidente del Grosseto, Piero Camilli: "Un bel Grosseto nel primo tempo ma condizionato da un arbitro che ha influito pesantemente sulla gara. Mi rimane un senso di disgusto oggi, sono sicuro che non c'è malafede ma il signor Herber è quello che a Trieste ci diede contro un rigore dopo cinque minuti e poco dopo espulse Valeri. Oggi s'è inventato un rigore per gli avversari e non ha ravvisato un fallo in partenza nell'azione del raddoppio. Doveva fare come a Trieste invece dopo pochi minuti e espellere Ungari per fallo da ultimo uomo su Danilevicius, invece poi non ci ha accordato un rigore sacrosanto ed ha ammonito otto giocatori in una gara non cattiva, la scorsa settimana c'era un arbitro bravo che ha tenuto in mano la gara senza usare i cartellini. Herberg è cinque o sei anni che sta in Can di A e B e se ha arbitrato solo quattro partite in serie A significa che non è capace. Prima che faccia altri danni bisognerebbe fermarlo come è stato fatto per altri arbitri già in passato".

MODENA

L'allenatore del Modena, Bortolo Mutti: "Abbiamo meritato alla fine questa vittoria per aver capitalizzato le occasioni di gioco che la squadra ha creato. Importante mantenerci lontano dalla zona pericolosa: è un passaggio che ci premia contando gli infortuni e le squalifiche con cui abbiamo a che fare. Faccio i complimenti all'amico Stefano Pioli per come ha plasmato il Grosseto, è una squadra che corre e sa stare in campo e non era facile portare via punti oggi".

L'attaccante del Modena autore del secondo gol, Stefano Okaka: "Abbiamo fatto una grossa partita sotto il profilo agonistico e caratteriale, è un campo difficile quello di Grosseto. Sono contento del gol e del fatto che mi sto affermando in questo campionato. Dentro di me sapevo di avere qualità, emergere in un ambiente con tanti buoni giocatori come il Modena è difficile, tutti mi ha aiutato poi col lavoro sto migliorando".