Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Mariano Grimaldi

...con Mariano Grimaldi
domenica 27 gennaio 2008, 00:002008
di Raffaella Bon e Gianluigi Longari

L'obiettivo di tutti. Immancabilmente, in questo periodo di mercato, è capitato di sentire il nome di Amauri accostato a tutti i club più importanti, sia in Italia che all'estero. E come potrebbe essere diversamente, viste le fantastiche prestazioni del brasiliano, sempre più protagonista del nostro campionato? Certo chi riuscirà ad accaparrarselo avrà modo di fregarsi le mani per l'affarone concluso, ma c'è una persona, una sola, che può farlo già da ora. Si tratta del suo procuratore, l'uomo che per primo, e più di tutti ha creduto in Amauri, ovvero Mariano Grimaldi. E proprio lui siamo andati a cercare per questa intervista esclusiva, nella quale il procuratore napoletano, ci svelerà tutte le possibilità in proiezione giugno del suo assistito più illustre, senza tralasciare una panoramica generale riguardo tutte le squadre più importanti.

AMAURI
"Il giocatore lascerà Palermo a giugno e non adesso. Abbiamo estrema fiducia nel Presidente e nel direttore sportivo, che ci hanno dato la loro parola a riguardo. Per adesso non è ancora stato deciso niente riguardo la destinazione. Ci sono squadre di tutta Europa che richiedono Amauri, non solo il Milan: c'è la Juve, in Italia, all'Estero abbiamo due, tre offerte delle big di Spagna e almeno un paio in Inghilterra. E' una trattativa che decollerà a giugno, Amauri con il Palermo ha un contratto in scadenza nel 2010 e quindi chi viene a bussare alla nostra porta sappia che non sarà facile trattare con Zamparini. Ma c'è la disponibilità alla cessione, come promesso da Agosto scorso".

AMAURI NAZIONALE
"Il passaporto italiano? Mi auguro che in primavera possa arrivare e ciò darà maggiore possibilità di scelta al giocatore: non capita a tutti, infatti, di essere contesi da due grandi Nazionali come Italia e Brasile".

INTER-JUVE-MILAN
"L'Inter ha un organico completo e funzionale al suo schema: al massimo possono necessitare di qualche temporaneo puntello. La Juventus, viste le disavventure della scorsa stagione, è più che normale che faccia fatica: l'obiettivo penso sia quello di organizzarsi con un progetto a medio e lungo termine. Per quanto riguarda il Milan, è chiaro che a fine stagione dovrà procedere con un rinnovamento, vista l'età di alcuni giocatori".

NAPOLI
"Quello messo in atto dal Napoli è un progetto programmatico essenziale: un grande direttore come Pierpaolo Marino certamente saprà muovere le pedine giuste. Non credo assolutamente ad esempio, che ci possano essere scambi con protagonista Domizzi in questo momento: chiaramente visto l'altissimo rendimento del giocatore, ci saranno tentativi di altre società come può essere appunto la Fiorentina.... Ma tutti i discorsi per un'eventuale cessione potranno essere fatti solo in chiave giugno".

ALTRI ASSISTITI
"Marco Capparella lascerà Napoli: viste le scelte tecniche dell'allenatore, stiamo cercando una nuova soluzione, nonostante il ragazzo sia molto legato alla città. Due squadre lo corteggiano e sono entrambe in B: Bologna e Ascoli, dove peraltro ha già giocato in carriera. Anche Giubilato ha un'importante offerta dal Bologna che stiamo valutando: per quanto riguarda invece Raffaele Gragnaniello, ha rinnovato, sta giocando bene ad Avellino, per cui possiamo dirci soddisfatti".

PARMA
"Il Parma è certamente la sorpresa di questa sessione di mercato: hanno lavorato davvero molto bene. A questo punto resta da risolvere la situazione De Melo e non è detto che anche da lì non ricaveranno qualcosa di interessante: potrebbe infatti arrivare in cambio per la difesa Rinaudo".