Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Atalanta-Reggina, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Atalanta-Reggina, la voce dei protagonisti
domenica 27 gennaio 2008, 20:052008
di Fabrizio Di Clemente
fonte Cristiano Fusco

Il tecnico dell'Atalanta, Luigi Del Neri: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo e nel secondo tempo abbiamo concesso due sole palle goal, che loro hanno sfruttato bene. Mi sembra logico che abbiamo pagato lo scotto di mercoledì scorso. Comunque, tutto sommato, non possiamo lamentarci del pareggio, anche se potevamo fare meglio".

Il difensore dell'Atalanta, Maximiliano Pellegrino: "Nel calcio può succedere di tutto. Credo che abbiamo giocato una buona partita, giocando anche un buon calcio. Sul loro primo goal penso che un po' abbiamo sbagliato noi, mentre nel secondo goal hanno fatto un buon contropiede. Penso che la fortuna abbia aiutato più loro che noi anche se, ripeto, per me abbiamo giocato un buon calcio e si sa che in questo sport può succedere di tutto".

Il tecnico della Reggina, Renzo Ulivieri: "Proveremo a salvarci con un po' più di serenità. Questa squadra deve prendere un po' più di convinzione, quando si esprime con palla a terra e in velocità può fare bene. C'è da soffrire tanto, ora andiamo incontro ad un calendario durissimo. Oggi nel primo tempo abbiamo subito e sofferto, anche perché avevamo dei difensori statici, poi tutti sono cresciuti, compresi i difensori che hanno recuperato dei palloni alti e loro hanno fatto qualche errore in più, anche se per me è tutto merito dei miei ragazzi".

Il centrocampista della Reggina, Luca Vigiani: "Dopo il 2-0 c'era poco da perdere e dovevamo recuperare in ogni modo, così ci siamo sbilanciati avanzando un po' il baricentro e giocando con due mezze ali e un mediano levando un difensore; a quel punto, rimanendo più alti, abbiamo creato delle difficoltà all'Atalanta. Io e i miei compagni ci siamo resi conto che potevamo anche vincere. Poi è stato bravo Coppola in un paio d'interventi, ma per come si era messa la partita va bene così".

Il centrocampista della Reggina, Edgar Osvaldo Barreto: "Abbiamo cominciato non tanto bene il primo tempo, eravamo troppo bassi e infatti all'inizio del secondo tempo abbiamo subito preso il secondo goal. Per fortuna, però, siamo riusciti a rimontare questa partita importantissima per noi e portiamo a casa un punto preziosissimo".