Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggina, Makinwa a Roma partirà dalla panchina

Reggina, Makinwa a Roma partirà dalla panchina
venerdì 8 febbraio 2008, 20:572008
di Redazione TMW

"Contro la Roma dovremo giocare benissimo e correre tantissimo. Giocare bene non basterebbe". E' realista Renzo Ulivieri alla vigilia della gara contro la Roma all'Olimpico.
Il tecnico della Reggina mai avrebbe voluto affrontare la squadra di Totti in questo momento. "La sconfitta dei giallorossi a Siena - spiega - per noi è stata doppiamente negativa: per il sorpasso dei toscani e perché troveremo una Roma che non può fare altri passi falsi".
Oggi, intanto, si è aggregato alla squadra, che si trova già a Roma, l'attaccante nigeriano Stephen Ayodele Makinwa, reduce dalla Coppa D'Africa. Il giocatore è rientrato oggi in Italia e si è subito messo a disposizione di Ulivieri che domani, con ogni probabilità, lo farà partire dalla panchina.
"Sono molto contento di essere arrivato alla Reggina - ha detto - e sono pronto a mettermi a disposizione.

Per me è un'occasione importante per fare bene ed aiutare la squadra a raggiungere la salvezza. Spero di ripagare sul campo la fiducia della società, magari segnando qualche gol pesante".
Domani, comunque, in attacco tornerà dal primo minuto Amoruso, supportato da Vigiani e Brienza. E' rimasto a Reggio, per scelta tecnica, invece, Stuani.
Intanto, anche Lillo Foti, presidente della Reggina, ha parlato della sfida di domani come di 'impresa quasi impossibile'. "I giallorossi giocano il miglior calcio in serie A negli ultimi due anni, non a caso sono secondi in classifica, sarà una partita difficile, soprattutto perché loro provengono da una sconfitta e avranno tutte le intenzioni di rimettersi in corsa per lo scudetto", ha detto Foti a Radio Radio. Dando uno sguardo alla scorsa domenica, il presidente della Reggina ammette di non aver voluto fare l'ironico, ma si dice lo stesso dispiaciuto per gli episodi arbitrali accaduti; "capita spesso" - aggiunge - che una realtà come la Reggina non venga curata com'è giusto che sia". Sull'esonero di Ficcadenti sostiene di essere stato il primo a sbagliare, e di essersi rivolto a lui per avere un consiglio tecnico che potesse rappresentare un punto di riferimento per la squadra.