Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / In Primo Piano
Thohir: "Cerchiamo un attaccante di livello europeo. Gli italiani..."
mercoledì 16 aprile 2014, 15:00In Primo Piano
di Redazione FcInterNews.it
per Fcinternews.it

Thohir: "Cerchiamo un attaccante di livello europeo. Gli italiani..."

Non solo branding, business e sponsorizzazioni. Qualche giorno fa il presidente dell'Inter Erick Thohir ha rilasciato all'emittente indonesiana Bola una breve intervista, nello specifico alla trasmissione 'Total Football'. Il tycoon ha parlato soprattutto di calcio, dando qualche indicazione in vista della prossima stagione dell'Inter.

Come valuta questa stagione?
"Ho detto ai giocatori che le ultime partite per noi sono importanti per valutarli e spero che questi giocatori siano gli stessi della prossima stagione. Mi auguro che si riesca a mantenere il piazzamento europeo e puntare alla zona Champions già dal prossimo anno".

Quali giocatori acquisterete per la prossima stagione?
"In lista ci sono molti candidati, ma la speranza è arrivare a un calciatore di livello europeo. Dobbiamo prendere un attaccante, le voci indicano giocatori come Dzeko, Morata e Torres, sarebbe un bene se uno di loro venisse da noi".

Perché ci sono pochi giocatori italiani nell'Inter?
"Il Milan dà la priorità ai calciatori italiani, ma la storia dell'Inter è stata costruita da stranieri che vogliono la stessa opportunità e sono diventati grandi giocatori. E questo club ha realizzato una grande impresa, ha vinto 5 titoli in un anno. Insieme al nuovo management e a Massimo Moratti cercheremo di prendere qualche giocatore italiano, ma in base alla nostra filosofia, non siamo obbligati ad avere italiani in squadra".