Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / In Primo Piano
Due show per rivalutarsi: il prezzo di Handa cresce, l'Inter adesso riflette
domenica 20 aprile 2014, 14:37In Primo Piano
di Luca Pessina
per Fcinternews.it

Due show per rivalutarsi: il prezzo di Handa cresce, l'Inter adesso riflette

L’Inter che vince a Genova e Parma deve ringraziare sopratutto il momento di strepitosa forma di Samir Handanovic. Due rigori parati, ma non solo. Lo sloveno ha salvato il risultato in più di una circostanza con interventi miracolosi. Resta perciò un ricordo il portiere criticato per qualche insicurezza di troppo nella fase centrale della stagione.

UOMO MERCATO - E con la stagione che va verso la fine i nerazzurri si trovano un giocatore rivalutato anche dal punto di vista economico. L’ex Udinese non è nella lista dei partenti, ma fa parte di quei nomi che potrebbero essere ceduti con offerte importanti (non sono in molti ad avere valutazioni sopra i 10/15 milioni). A gennaio è stato fatto un sacrificio per regalare a Mazzarri il Profeta Hernanes, anticipando parte del budget estivo. Ora per potersi muovere in estate, a caccia di un colpo in attacco (con un occhio alla mediana e all’esterno) servirà un sacrificio, come quello dell'attuale numero uno. Il prezzo non è di saldo, l’Inter chiederà almeno 20 milioni, ma non assurdo per il livello che sta mantenendo Handa in queste partite.

SIRENE DALLA PREMIER - Lo sloveno è sotto osservazione dai più importanti club europei, essendo ormai uno dei portieri più quotati a livello mondiale. Nonostante non manchi qualche ammiccamento dalla Spagna (con l’Atletico che aspetta la certezza di poter contare un’altra stagione su Curtois), i più seri pretendenti sembrano arrivare dalla Premier, il campionato più ricco. E proprio il club più facoltoso, il Manchester City degli sceicchi, sta pensando a lui per il post Hart, che non convince la dirigenza. Solo una possibilità quella dell’inserimento di Dzeko, che piace tantissimo ai nerazzurri, nella trattativa. Il bosniaco ha un solo anno di contratto e le offerte folli in casa Citizen non sono ancora arrivate. Per ora solo un’idea, da non scartare se l’attaccante non dovesse rinnovare (come si scrive oltremanica in queste settimane). In ogni caso milioni comodi per l’Inter, per evitare l’immobilismo sul mercato in quello che dovrebbe essere l’anno zero. 

FUTURO - In caso di addio, in casa nerazzurra c’è già un’idea su come sostituirlo. Si tratta del giovane Francesco Bardi, che sta crescendo in prestito, prima in B, ora nella massima serie col Livorno, dove ha spesso salvato il salvabile in una squadra che ha mostrato parecchie lacune difensive. Il giovane è pronto al grande salto, serve coraggio per affidargli la porta di un club come l’Inter, ma sarebbe un rischio accettabile. Il canterano ha fatto un grande passo avanti quest’anno e il ds Ausilio è da sempre suo grande estimatore, come anche il presidente Thohir, per sua stessa ammissione. Un anno da secondo sarebbe limitante per un giovane in rampa di lancio. Prestito o ritorno all’Inter, i nerazzurri sono a un bivio, ma Bardi è un candidato serio.

Il futuro della porta dell’Inter passa per forza da Samir Handanovic, dentro o fuori resta comunque lui l’uomo del momento in casa nerazzurra.