Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Esclusive
Ag. Dabo a FcIN: "È il Pitbull della Primavera. Ripaga Vecchi, Thohir..."
lunedì 20 ottobre 2014, 16:56Esclusive
di Luca Pessina
per Fcinternews.it

Ag. Dabo a FcIN: "È il Pitbull della Primavera. Ripaga Vecchi, Thohir..."

L’Inter Primavera vola a punteggio pieno e la vittoria importante nel derby di ieri davanti a Erick Thohir. Uno dei giovani più promettenti a disposizione di mister Vecchi è senza dubbio il classe 1996 Mohamed Dabo, mastino del centrocampo, infaticabile e necessario per supportare i tre attaccanti sempre in campo. Il suo agente Gabriele Savino a FcInterNews fa il punto sul senegalese, che si sta prendendo l’Inter a un solo anno dal suo arrivo e dopo aver firmato da pochi mesi il primo contratto da professionista in nerazzurro: “Siamo molto contenti per quello che sta facendo dall’inizio di campionato, tutta la squadra sta andando alla grande, è imbattuta. Si sta ritagliando uno spazio importante in una squadra molto forte. Stima dalla dirigenza? Io ho sempre creduto nel ragazzo, insieme a Galasse che lo segue insieme a me. E' un giovane che ha qualità, ha la testa e voglia di arrivare, di migliorarsi sempre. Questo è un punto di partenza molto importante: avere grande fame. Il suo modo di giocare in campo dimostra questo, abbiamo dovuto anche un po’ frenarlo, lo scorso anno ha fatto qualche entrata un po' così, ma solo per la voglia di fare. Ora si è disciplinato anche un po’, sta facendo bene come tutta la squadra, con un trio d’attacco formidabile. La vittoria del derby dimostra questo, ha avuto un inizio di campionato importantissimo questa squadra".

Dabo, per la cattiveria agonistica che mette in campo, assomiglia al Pitbull Gary Medel: "Sì, scherzando anche i ragazzi della prima squadra lo chiamano Medel, come quelli della Primavera, è un giocatore con quelle caratteristiche, ha quel ruolo e fa piacere venga accomunato a lui. Poi ogni tanto si allena già con la prima squadra, si è fattodavvero  ben volere da tutti. E’ un ragazzo serio e solare, uno che è entrato in punta di piedi in una realtà del genere, ma ha conquistato un tutti con i suoi comportamenti e la grande abnegazione verso il lavoro. Ha sempre voglia di migliorarsi, con un allenatore che gli ha dato grande fiducia che è Stefano Vecchi, arrivato quest’anno. Lui finora sta ricambiando questa fiducia".

Dopo avergli fatto firmare il primo contratto da professionista l'Inter lo tiene stretto, anche se il nome di Dabo è seguitissimo da vari club. Savino chiude: "Se qualche squadra lo osserva? Far parte già dell’Inter e del suo progetto: ci basta. E'già in una grande società. Il presidente ha una visione internazionale di tutto. Thohir presente ieri alla partita dimostra che è un presidente attento e che va aanche a vedere i ragazzi della seconda squadra, che potrebbero essere il futuro del club. La vittoria nel derby ha mostrato questa voglia di primeggiare contro il Milan. E' stata una gara anche facile all'inizio, poi complicata dopo il 2-1 rossonero. Ma la forza dell’Inter Primavera quest’anno è davvero grande, anche se ieri mancava Bonazzoli, hanno dimostrato di essere molto forti”.