Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Parma-Inter, numeri e curiosità del match di staseraTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 1 novembre 2014, 12:26News
di Francesco Fontana
per Fcinternews.it
fonte inter.it

Parma-Inter, numeri e curiosità del match di stasera

In attesa del fischio d'inizio di Parma-Inter (Stadio Ennio Tardini, ore 20.45), la redazione di FootballData riporta i dati più significativi della sfida, presentati attraverso il sito ufficiale di FC Internazionale.

Il decisivo Icardi
Con 9 punti su 15 portati alla causa nerazzurra grazie ai suoi gol decisivi, Mauro Icardi è uno dei 4 giocatori più determinanti della Serie A 2014/15, accanto a Tevez, Destro e Gabbiadini. Dai gol di Icardi sono arrivati i successi interisti contro Sassuolo (7-0), Cesena e Sampdoria (ambedue per 1-0).

Inter a porta chiusa da 270': in 10 partite su 14 porta blindata
Inter a porta chiusa da 3 intere gare: 0-0 in casa contro il Saint Etienne in Europa League e doppio 1-0 in campionato, a Cesena e in casa sulla Sampdoria. In 10 delle 14 partite ufficiali disputate nella stagione 2014/15 l'Inter non ha subito gol, sommando Europa League e campionato.

100 in Serie A italiana per Zdravko Kuzmanovic
100 in Serie A italiana per Zdravko Kuzmanovic, che ha vestito in massima divisione le maglie di Fiorentina e Inter. Debutto il 4 marzo 2007 in Fiorentina-Torino 5-1.

Un Parma 'nervoso'
Il Parma è una delle due squadre della Serie A 2014/15 che ha subito finora il maggior numero di espulsioni: 3, come la Lazio. I 'rossi' contro gli emiliani sono toccati - 1 a testa - a Cordaz, Felipe e Acquah.

Parma: 6 sconfitte di fila, eguagliata striscia record negativa in A
Il Parma arriva da 6 sconfitte consecutive in campionato, e ha eguagliato la sua striscia record negativa in Serie A, già messa insieme nel periodo novembre-dicembre 2001. Se oggi arrivasse la settima, il record sarebbe assoluto. L'unica vittoria crociata della stagione è il 3-2 a Verona sul Chievo, il 21 settembre scorso.

Mazzarri imbattuto al Tardini da oltre 8 anni, dove vince da 4 stagioni di fila
Sono 18 i precedenti ufficiali tra Walter Mazzarri, da tecnico, e il Parma con bilancio di 10 vittorie dell'attuale allenatore nerazzurro, 3 pareggi e 5 successi emiliani. L'ultima sconfitta di Mazzarri contro il Parma al Tardini risale al 9 aprile 2006, quando la sua Reggina fu travolta per 0-4, in Serie A.

Donadoni non batte Mazzarri dall'ottobre 2005
Sono 12 i precedenti tecnici ufficiali tra Roberto Donadoni e Walter Mazzarri, con bilancio di 3 successi per il mister crociato, 3 pareggi e 6 affermazioni per il coach nerazzurro. L'ultima vittoria di Donadoni sul collega è vecchia poco più di 9 anni: Livorno-Reggina 1-0 del 23 ottobre 2005. Poi 7 sfide tra i due, con 2 pareggi e 5 vittorie per Mazzarri.

Contro l'Inter il ko più netto di Donadoni da tecnico
Undicesimo confronto ufficiale, da tecnico, per Roberto Donadoni contro l'Inter: score di 3 successi dell'attuale tecnico crociato (sempre in casa), 1 pareggio e 6 affermazioni nerazzurre. Proprio contro l'Inter, Donadoni ha subito la sconfitta ufficiale più netta nella propria carriera tecnica alla guida di un club italiano: 0-5 a San Siro subito dal suo Livorno, il 16 ottobre 2005, in Serie A.