Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Esclusive
FcIN - Stima Insigne-WM: Lorenzinho gradisce l'Inter, ma affare difficile
martedì 26 agosto 2014, 20:11Esclusive
di Francesco Fontana
per Fcinternews.it

FcIN - Stima Insigne-WM: Lorenzinho gradisce l'Inter, ma affare difficile

Mercato dai toni clamorosi sull'asse Milano-Napoli. La situazione dell'Inter è chiara: il direttore tecnico Piero Ausilio, infatti, proverà a piazzare uno tra Fredy Guarín e Ricardo Gabriel Álvarez (magari entrambi) per poi sferrare l'affondo decisivo per regalare a coach Walter Mazzarri un nuovo esterno offensivo in grando di integrarsi con Pablo Daniel Osvaldo, Rodrigo Palacio e Mauro Icardi. I nomi 'caldi' in questo senso sono i soliti, con possibilità più o meno alte - in certi casi quasi nulle - di approdare a Milano: Alessio Cerci (le ultime dicono Arsenal in pole position), Ezequiel Lavezzi, anche se l'aspetto economico rende complessa la strada per l'Inter come per altre squadre italiane, e Jonathan Ludovic Biabiany, la cui trattativa appare, al momento, come quella meno complicata. 

Ma la new entry che ha animato le ultimissime ore di mercato porta al nome di Lorenzo Insigne, attaccante esterno classe '91 che a Napoli sta vivendo un momento particolarmente difficile e i fischi che hanno accompagnato la sostituzione nell'andata del preliminare di Champions League contro l'Athletic Bilbao ne sono la prova. Gli azzurri sono alla ricerca di un centrocampista importante, aspetto che, sommato alle esigenze dell'Inter, ha portato a ipotizzare un affare comprendente Guarín e Insigne, appunto. Il colombiano a Napoli e l'ex Foggia ad Appiano Gentile quindi? FcInterNews ha provato a far chiarezza circa questa presunta possibilità di fine mercato.

L'interesse partenopeo nei confronti del numero 13 nerazzurro non è certamente una novità, mentre arrivano conferme per quanto riguarda la stima di Mazzarri verso il talento napoletano il quale - questa è la novità - accetterebbe di buon grado l'ipotesi milanese. Da aggiungere, però, che l'ipotetica offerta dell'Inter non sarebbe l'unica in quanto l'entourage del giocatore ha ricevuto altre importanti proposte. Per quanto concerne la trattativa, Erick Thohir per il colombiano chiede una cifra di circa 15-18 milioni di euro, troppi per Aurelio De Laurentiis che, comunque, non vorrebbe privarsi del talento azzurro nell'immediato. Il numero uno azzurro, infatti, valuta ad oggi il proprio gioiello almeno 20 milioni di euro, una cifra considerata ancora troppo bassa, soprattutto in prospettiva futura. Il produttore cinematografico romano, infatti, vorrebbe trattenere il giocatore nella speranza che possa consacrarsi nella stagione appena iniziata per poi 'aprire' a un addio al termine del campionato. A quel punto la somma sarebbe notevolmente lievitata e DeLa punterebbe a ottenere una somma di circa 30-35 milioni di euro.

FcInterNews ha avuto conferma della stima assoluta non solo da parte di Mazzarri, ma dall'intera società che gradirebbe l'acquisto di Lorenzinho che, dal dal canto proprio, vorrebbe dire addio ai colori azzurri per via di un rapporto ormai logoro con la società, con Rafael Benitez che al momento si trova in una posizione di 'mezzo', situazione per certi versi scomoda. Il giocatore non è soddisfatto del comportamento societario dopo aver legato la propria carriera al Napoli, anteponendo il club di Via del Maio di Porto ad altri importanti club, a partire dal rifiuto di offerte ben più remunerative da parte della Premier League, quando aveva 17 anni.

Insomma, la situazione non è delle più rosee, ma l'esterno del Napoli rimarrà, con ogni probabilità, al San Paolo. Almeno per questa stagione, con De Laurentiis che ora proverà a ricucire il rapporto. Da Milano, si ribadisce, solo stima per un giocatore lanciato proprio da Walter Mazzarri nella stagione 2012-2013. Almeno nell'immediato, però, le loro strade non si incroceranno.