Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Focus
Juan: "Gran difesa? Merito del lavoro di tutti"
mercoledì 27 agosto 2014, 14:43Focus
di Christian Liotta
per Fcinternews.it

Juan: "Gran difesa? Merito del lavoro di tutti"

Insieme a Walter Mazzarri, partecipa alla conferenza stampa anche Juan Jesus. FcInterNews.it, presente ad Appiano Gentile col suo inviato, vi riferisce in tempo reale le parole del difensore brasiliano: 

Avete appeso le frasi di giuramento al muro, c'è un assunto che ti piace e che per te riassume al meglio la nuova Inter?
"Sì, la frase che dice di giocare sempre col cuore. Il calcio è passione sin da piccoli, credo che ci vuole sempre una passione incredibile".

Sui tifosi e su cosa si vuole dare alla prima uscita in casa:
"Quello che ha detto il mister è giusto, ma noi dobbiamo pensare a fare una grande partita. Non dobbiamo sottovalutare nessuno, ma fare il nostro calcio".

Sei il calciatore più giovane impiegato più spesso dal tecnico. In che modo ripagherai la sua fiducia?
"Ringrazierò sempre il mister, ora devo dimostrare col lavoro di meritare quest'opportunità. Farò sempre del mio meglio per tutti".

FcIN: Sei il giocatore più adattabile al ruolo di terzino sinistro, ti senti pronto ora per ricoprire quella posizione?
"Ho già giocato tante volte lì, anche in Brasile. Quello che posso fare farò sicuramente".

Come della difesa dell'Inter, che è stata la migliore di questo precampionato, hai la sensazione di far parte della miglior difesa della A?
"La difesa non siamo solo noi, tutti si stanno aiutando l'un l'altro facendo il loro lavoro in fase difensiva. Poi è più facile grazie al lavoro dei centrocampisti ricevere palle meno pericolose, però penso che tutti insieme possiamo fare un grande campionato".

Che effetto fa giocare per il primo anno senza la figura di Javier Zanetti?
"Sappiamo cosa rappresenta Zanetti per l'Inter. Ho parlato con lui, è strano vederlo con la giacca ma mi fa piacere che sia vicino alla squadra".