Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Esclusive
Ag. Gaudino a FcIN: "Inter occasione, ma voci per ora. Il Bayern e Pep..."
mercoledì 17 settembre 2014, 19:35Esclusive
di Francesco Fontana
per Fcinternews.it

Ag. Gaudino a FcIN: "Inter occasione, ma voci per ora. Il Bayern e Pep..."

Proseguendo con la politica della 'linea verde', il nome che nelle ultimissime ore è stato accostato all'Inter è quello di Gianluca Gaudino, talento del Bayern Monaco che in questa stagione ha già esordito con la maglia dei 'campionissimi' di Guardiola. Classe 1996, il ragazzo è un centrocampista sul quale l'ex allenatore del Barcellona ha deciso di fare un esperimento 'alla Mascherano': arretrare il suo raggio d'azione dalla mediana al centro della difesa con l'obiettivo di 'costruire in casa' un difensore abile tecnicamente, per impostare la manovra già dalle retrovie. E, per ora, tutto sembra funzionare. 

FcInterNews, per capire quanto c'è di vero in merito a questa vicenda di mercato, ha intervistato in esclusiva l'agente e padre del ragazzo, Maurizio Gaudino.

Sig. Gaudino, nelle ultime ore suo figlio è stato accostato all'Inter. Semplici rumors o qualcosa di reale c'è?
"Sono le voci del mercato, per ora non c'è nulla di concreto riguardante la società nerazzurra".

Nessuna chiamata, quindi, da Milano.
"No, nessuna. Non ho mai sentito nessuno dell'Inter".

Il Bayern Monaco punta su Gianluca per il futuro: Guardiola lo stima molto...
"Sì, certamente. Il fatto che puntino su di lui lo ritengo una cosa normalissima, lo stanno facendo crescere e poi c'è un tecnico come Guardiola che sta incidendo molto sulla maturazione di mio figlio. Il Bayern se lo tiene stretto".

Quanto fa piacere che suo figlio venga accostato a un club come l'Inter?
"È un vero onore, sono voci che fanno enormemente piacere".

Come procede la 'stuazione-rinnovo'?
"Abbiamo un contratto in essere come elemento dell'Under-19 e, per ora, le cose rimangono tali. La società, poi, valuterà nei prossimi mesi la sua crescita e il suo sviluppo. Poi vedremo come evolveranno le cose".

È già stato chiaro circa i contatti, da lei smentiti, con l'Inter. Ipoteticamente, quella nerazzurra sarebbe meta gradita?
"Per il momento è difficile esprimersi a tal proposito, anche se un club come l'Inter sarebbe un'occasione molto, molto interessante. Mio figlio ha 17 anni, qui a Monaco di Baviera si allena con la prima squadra e dobbiamo ancora aspettare la sua crescita. Il Bayern Monaco resta la prima scelta per il futuro, quindi parleremo prima con la dirigenza tedesca".

Nel caso di esito negativa circa il futuro al Bayern Monaco, l'Inter sarebbe in pole position?
"Dobbiamo aspettare prima gli sviluppi con il Bayern Monaco. Credo che nel giro di un paio di settimane la situazione sarà più chiara e ci incontreremo. Noi, nel frattempo, non possiamo fare altro che aspettare. Tornando all'Inter, ribadisco che non ho parlato con nessuno. Sono solo le classiche voci del mercato".