Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / In Primo Piano
Ranocchia: "Dieci partite fondamentali, non si può finire la stagione così"
mercoledì 1 aprile 2015, 19:38In Primo Piano
di Mattia Zangari
per Fcinternews.it
fonte Inter Channel

Ranocchia: "Dieci partite fondamentali, non si può finire la stagione così"

La parola alla difesa. Dopo le interviste rilasciate nella giornata di ieri da Juan Jesus e Danilo D'Ambrosio, quest'oggi tocca ad un altro giocatore della retroguardia nerazzurra parlare dell'avvicinamento dell'Inter al match contro il Parma. Il microfono passa quindi ad Andrea Ranocchia, fresco di rientro dagli impegni con la Nazionale di Antonio Conte: "Italia-Inghilterra? Sono tornato da un ritiro importante, purtroppo abbiamo fatto solo due pareggi ma si è visto un po' di gioco e voglia di non mollare". 

Ora ci si deve calare nella realtà del campionato. "Adesso la testa va all'Inter e all'obiettivo primario che è il Parma: sabato dobbiamo fare tre punti". 

Conta far bene in Nazionale per il gruppo? "Conta fare bene sempre. La sosta ci è stata utile perché i ragazzi che sono rimasti qua hanno potuto lavorare, anche dal punto di vista fisico, mentre quelli che sono andati nelle loro selezioni si sono comunque ricaricati". 

Mancini ha chiesto 10 vittorie. "Ha ragione, dobbiamo giocarci tutto in queste partite: non possiamo finire la stagione nella posizione in cui siamo ora. Ce la giocheremo fino alla fine".

Gara con la Samp. "In Nazionale si è parlato poco dei club, si stacca un po' la spina. Da oggi ci siamo calati nella realtà del club e si continua a lavorare".