Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / In Primo Piano
Per due terzini in arrivo, 4 possono partire. Hugo, Jonathan, Dodò e JJ...
domenica 26 aprile 2015, 20:22In Primo Piano
di Gianluca Scudieri
per Fcinternews.it

Per due terzini in arrivo, 4 possono partire. Hugo, Jonathan, Dodò e JJ...

Il reparto che più è in bilico per la prossima stagione è quello relativo ai terzini. Per due che potrebbero arrivare, Zukanovic, la situazione sembra già in fase avanzata, e Vrsaljko, qui c'è ancora qualcosa su cui lavorare ma l'Inter segue da tempo il croato, sono quattro i terzini in rosa che potrebbero salutare i compagni di squadra.

Due di questi addii sono quasi scritti e sono quelli di Hugo Campagnaro e di Jonathan. Il primo ha richieste ancora in Europa, si parla di un'offerta del Malaga, e anche dalla Cina, destinazione che non piacerebbe al giocatore che si sente ancora in grado di potersela cavare nei campionati europei. Per Jonathan, invece, sembra quasi assodato il ritorno in Brasile, salvo cambiamenti nelle ultime settimane di mercato: il Cruzeiro deve prima vendere per poterlo inserire in rosa, ma le pretendenti non mancano in Sud America.

Gli altri due nomi sono quelli di altri due brasiliani, ovvero Dodò e, in caso di offerta ritenuta consona, anche Juan Jesus potrebbe salutare il gruppo. Per il laterale arrivato in estate dalla Roma ci sono offerte dal Brasile e i nerazzurri, che hanno riscattato il cartellino del dopo la prima presenza (anche se il pagamento è nell'arco di 5 anni), potrebbero lasciarlo partire. L'altro indiziato non è un sicuro partente, ma uno dei sacrificabili: nel caso arrivase una buona offerta può fare le valigie, in caso contrario non sarebbe un problema trattenerlo nella rosa. Su di lui c'è l'interesse storico della Fiorentina dato che Montella è uno dei suoi estimatori in Italia, ma potrebbero arrivare richieste anche dalla Premier League. La base di partenza per il brasiliano è di 9/10 milioni di euro, e senza una proposta consona rimarrebbe a disposizione di Mancini anche nella prossima stagione.