Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / In Primo Piano
Mancini: "L'Inter ha qualità per stare su, però davanti bisogna far gol.  Handa..."
sabato 16 gennaio 2016, 17:14In Primo Piano
di Daniele Alfieri
per Fcinternews.it

Mancini: "L'Inter ha qualità per stare su, però davanti bisogna far gol. Handa..."

L'Inter torna da Bergamo con un punto, complice la super prestazione di Samir Handanovic applaudita anche da Roberto Mancini al termine dell'1-1 contro l'Atalanta: "Il portiere è lì per parare e Handanovic ha avuto due-tre situazioni dove è stato bravissimo. Non sono contento - dice il tecnico a Mediaset Premium -, qualcuno deve fare di più perché queste partite si vincono. Era una gara difficile, ma abbiamo regalato come al solito il primo gol. Dopo il pareggio eravamo un po' scoperti e abbiamo concesso qualcosa di troppo.

Jovetic? Non voglio parlare dei singoli. Abbiamo giocatori bravi che davanti devono fare di più. I gol bisogna farli, la squadra ha le qualità per rimanere in alto. Però non era una partita semplice. Dopo l'autogol l'Atalanta ha ripreso coraggio, poi siamo stati bravi a trovare il pareggio. A volte però vogliamo strafare, dobbiamo migliorare in questo. Bastano le cose semplici per andare in gol".

Sull'attuale posizione di classifica: "Siamo stati in testa per almeno quattordici giornate, vuol dire che abbiamo dei valori. Non dobbiamo buttare punti come contro Lazio e Sassuolo, bisogna restare calmi perché possiamo tornare in testa. L'obiettivo resta lo stesso, se torniamo a non regalare gol credo che possiamo rimanere in alto per molto tempo. Non siamo una squadra che segna tanti gol, per questo dico che certi giocatori devono iniziare a segnare di più. Magari facessimo altri otto o nove 1-0 ma non è semplice. Il migliore in campo? Samir ha fatto tre parate decisive, ma erano situazioni dove noi eravamo sbilanciati per cercare il gol".