Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Focus
Fiorentina-Inter, probabile: modulo dipende da BrozoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 12 febbraio 2016, 11:42Focus
di Francesco Fontana
per Fcinternews.it

Fiorentina-Inter, probabile: modulo dipende da Brozo

Due ipotesi di formazione per l'Inter di Roberto Mancini in vista della gara, particolarmente importante, di domenica sera al 'Franchi' contro la Fiorentina di Paulo Sousa. Molto dipenderà infatti dall'eventuale presenza dal 1' di Marcelo Brozovic, al momento non sicuro del posto per una questione tattica.

Con la presenza del classe '92 di Zagabria sarà 4-3-3 con Gary Medel e Geoffrey Kondogbia a completare la mediana (squalificato Felipe Melo), mentre in attacco ci sarebbero Mauro Icardi al centro, Eder a destra e Ivan Perisic a sinistra. In caso di panchina per il nazionale croato, spazio a Jonathan Biabiany per un equilibrato 4-4-2.

In difesa dovrebbe rientrare Danilo D'Ambrosio, con Yuto Nagatomo favorito su Alex Telles a sinistra, mentre al centro tornerà Joao Miranda, che farà ovviamente coppia con Jeison Murillo. In porta, come sempre, Samir Handanovic.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 25 Miranda, 24 Murillo, 55 Nagatomo; 77 Brozovic, 17 Medel, 7 Kondogbia; 23 Eder, 9 Icardi (C), 44 Perisic.
Allenatore: Roberto Mancini.