Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Esclusive
Orlandoni a FcIN Mag: "Moratti presenza importante. E Branca..."
sabato 30 aprile 2016, 17:55Esclusive
di Redazione FcInterNews.it
per Fcinternews.it

Orlandoni a FcIN Mag: "Moratti presenza importante. E Branca..."

Ha dovuto attendere qualche anno di gavetta prima di coronare il suo sogno di vestire da professionista la maglia dell'Inter. Eppure Paolo Orlandoni, dopo tre anni nelle giovanili nerazzurre, è riuscito a tornare alla casa madre e siccome il destino sa come premiare chi ha pazienza lo ha fatto nel periodo più vincente della storia del club. Diventando uno dei protagonisti nello spogliatoio di una squadra invincibile. FcInterNews Mag lo ha intervistato per parlare della sua carriera e delle sue esperienze all'Inter. Ecco uno stralcio della lunga intervista che l'ex portiere nerazzurro ha concesso al mensile:

C'è stato un momento in cui ha preso in considerazione l'idea di lasciare l'Inter e giocare altrove?
“Io sono arrivato all’Inter con tanti anni di carriera ancora davanti, venivo da stagioni da titolare con la maglia del Piacenza. Ma per rispondere alla sua domanda, beh... ci fu un momento in cui si presentò l’occasione di andare via da Milano. Al termine del primo anno in nerazzurro arrivò la chiamata dell’Udinese. Ne parlai con Branca, il quale però mi disse che tutti mi avrebbero voluto ancora in squadra. Mi volevano bene, quindi decisi di rimanere”.

Come definisce Massimo Moratti?
“Il mio rapporto con lui è sempre stato bellissimo, ma questo vale per tutti i giocatori. Sono sempre andato d’accordo con Massimo, ma anche con il resto della sua famiglia, a partire da Bedy passando per i suoi figli. Tutti loro rappresentavano presenze importanti in un ambiente non facile come quello dell’Inter. La gentilezza e la sincerità di Massimo hanno rappresentato tanto per noi, non ha mai fatto gesti o pronunciato parole di circostanza. Con noi è sempre stato vero. Impossibile per noi non ricambiare tutto quello che ci ha dato, per me resta e resterà una figura unica. Aver vinto tantissimi trofei, soprattutto il Triplete che è un traguardo unico, è stata una gioia immensa per tutti, ma soprattutto per il Presidente”.
 

Il resto dell'intervista a Paolo Orlandoni è disponibile su FcInterNews Mag di maggio, scaricabile direttamente su pc o su smartphone e tablet (nel secondo caso, anche tramite l'app MagBox cercando il magazine tra i prodotti gratuiti).

CLICCA QUI PER SCARICARE FCINTERNEWS MAG DI MAGGIO