Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / In Primo Piano
Pioli a Sky: "Ansaldi, il rosso non c'era. Banega? Sono mancati i movimenti"
domenica 22 gennaio 2017, 17:36In Primo Piano
di Alessandro Cavasinni
per Fcinternews.it
fonte Sky

Pioli a Sky: "Ansaldi, il rosso non c'era. Banega? Sono mancati i movimenti"

Sesto successo consecutivo in campionato per l'Inter che sembra non volersi fermare. Un soddisfatto Stefano Pioli commenta così il match del Barbera anche a SkySport. Una sfida piena di episodi, anche arbitrali: "Io sono stato allontanato perché sono uscito dall'area tecnica e ho sbagliato, ma il gioco era fermo e non pensavo fosse così determinante. Il quarto uomo ha detto chiaramente 'non è successo niente', ma ho pagato lo stesso. Il rosso ad Ansaldi? Entrambi si sono buttati per terra per prendere palla, Ansaldi ha tirato anche dietro le gambe. Era da valutare diversamente, ammonizione eccessiva".

Quanto è importante questa vittoria?
 "Stiamo spingendo tanto, dovevamo avere più intensità nel primo tempo anche se abbiamo creato tanto. Cresce l'autostima e, stando in partita, poi abbiamo le giocate per risolverla. Anche Juve, Lazio e Milan qui hanno sofferto".

La gestione ideale del gruppo?
"Ci sarà quando avremo una settimana piena di lavoro. Oggi scelte dettate anche dalle fatiche della Tim Cup".

Banega e Joao Mario: il lusitano molto meglio?
"Io invece perno che Banega sia molto bravo a verticalizzare, ma oggi sono mancati i movimenti dei compagni. O magari lui non era in grandissima giornata. Ma abbiamo giocato ottimamente tanto con Ever in campo quanto con Joao Mario. Di volta in volta deciderò chi sarà più utile. Banega rimane con un ruolo centrale: vogliamo essere competitivi e dobbiamo avere più di 11 titolari. Lì in mezzo ne ho 5 e abbiamo tante possibilità. Brozo poi può fare anche l'esterno o il trequartista. Tutti devono continuare ad avere questa disponibilità: chi entra poi fa bene".

Recuperati tanti elementi, come Kondogbia. Un lavoro importantissimo: è questo il vero merito?
"L'aspetto principale è che ho ottimi giocatori, di qualità, che ti fanno vincere la partita. Io devo solo sbagliare il meno possibile. La squadra ci sta mettendo qualità e impegno".

Tatticamente che partita è stata?
"Il Palermo cercava subito la punta, quindi i nostri mediani sono stati un po' più bassi per prendere la seconda palla. Abbiamo messo in campo le armi per andare a fare male. Brozovic è un grande giocatore ed era fresco, mentre sia Gagliardini che Kondogbia avevano speso molto e non volevo metterli in campo insieme".