Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Pioli alla Rai: "Dobbiamo portare più giocatori al tiro. Formativa anche l'esperienza di Palermo"
domenica 22 gennaio 2017, 17:51News
di Domenico Fabbricini
per Fcinternews.it

Pioli alla Rai: "Dobbiamo portare più giocatori al tiro. Formativa anche l'esperienza di Palermo"

Anche ai microfoni della Rai Stefano Pioli analizza la vittoria di Palermo: "Nel primo tempo potevamo avere più ritmo sicuramente, ma la partita l'abbiamo fatta noi, abbiamo tirato molto in porta credo molto e concedendo poco. Non è mai facile giocare qui, il Palermo se l'è giocata con tutte le grandi e per noi era troppo importante dare continuità ai risultati, siamo soddisfatti. Ho sbagliato ad uscire dall'area tecnica sull'espulsione, ho chiesto spiegazioni perchè non mi sembrava fallo quello di Ansaldi, è scivolato ma l'arbitro ha deciso di buttarmi fuori, ne prendo atto. Joao Mario insieme a Banega? Stiamo trovando degli equilibri, loro sono i nostri centrocampisti più offensivi, stiamo facendo bene perchè abbiamo trovato un ruolo per ognuno, questo non vuol dire che i giocatori bravi non possano giocare insieme.

Più giocatori al tiro? Se vogliamo essere imrpevedibili dobbiamo portare più giocatori in area, ne abbiamo le caratteristiche, abbiamo giocatori che sanno inserirsi, anche se stanno segnando anche giocatori diversi da Icardi ora. Vorremmo che tutti i giocatori offensivi fossero propositivi, ci stiamo lavorando, vedremo ancora dei miglioramenti. Anche la Juve oggi ha segnato con gli attaccanti però.

Ora chiedo solo di continuare così, l'atteggiamento, la disponibilità di tutti è alta, il nostro campionato è talmente livellato e quelle avanti corrono tanto e dobbiamo continuare così. La società è ambiziosa, ci dà fiducia, dà fiducia ai tifosi ma abbiamo tempo per recuperare posizioni. Zamparini? Malgrado l'esonero mantengo un buon rapporto, è srtata una bella esperienza anche quella di Palermo. Icardi non segna fuori casa? Si tiene il gol per la prossima trasferta (sorride, ndr)”.