Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Rassegna
Pagelle CdS - Gaglia tuttocampista. Candreva da 5TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 6 febbraio 2017, 10:00Rassegna
di Mattia Zangari
per Fcinternews.it

Pagelle CdS - Gaglia tuttocampista. Candreva da 5

Prova maiuscola per Samir Handanovic, premiato con la palma del migliore in campo dell'Inter nel match perso di misura contro la Juve. Conferma per Gagliardini, rinascita Miranda, sprofondo Candreva, l'unico insufficiente assieme a Eder. Ecco le pagelle del Corriere dello Sport: 

Handanovic 7,5 Para su Dybala e poi viene salvato dalla traversa su un tiro dell’argentino. Miracolo sulla punizione di Pjanic, ma il gran destro di Cuadrado non gli dà scampo. Nella ripresa tiene a galla l’Inter parando su Pjanic, Higuain e Mandzukic. 
Medel 6,5 Al centro nella difesa a tre è veloce nelle chiusure e dà rapidità nella circolazione della palla. 
Miranda 6,5 Se la vede spesso con il temuto Higuain e con senso della posizione e anticipo limita bene i danni. 
Gagliardini 6,5 Si conferma centrocampista totale. Solo una volta, di testa, inquadra lo specchio: poteva far meglio... Pioli (all.) 6,5 Perde la decima partita di fila contro la Juventus e la striscia nerazzurra di vittorie si ferma a 7, ma la sua Inter allo Stadium non sfigura. 
Perisic 6,5 Largo a sinistra, anche stavolta non si risparmia. Dà una bella mano quando c’è da difendere e mette in mezzo un paio di cross pericolosi. Dopo l’ingresso di Eder, va a destra. Ingenua ed evitabile l’espulsione finale. 
Murillo 6 Se la vede con Mandzukic che arriva nella sua zona. Si distrae una sola volta e rischia di essere punito dal colpo di testa del croato, poi tiene bene anche quando deve fare il terzino destro. 
Brozovic 6 Non appariscente, ma tatticamente più ordinato e diligente rispetto al solito. Non lascia varchi e usa il lancio per far ripartire la squadra. Esce tutt’altro che soddisfatto. Kondogbia (13' st) 6 Entra con la giusta cattiveria e in mezzo tiene bene.
D’Ambrosio 6 Contro la velocità di Cuadrado è dura e cerca di non farsi mai trovare fuori posizione. Diligente. 
Joao Mario 6 Primo tempo assai intellingente: rallenta la manovra andando in pressing su Khedira e Pjanic, ma non rinuncia a pungere e sfiora il gol. Cala alla distanza. 
Icardi 6 Fa un grande movimento, tiene il pallone e lavora anche di sponda. Partita da attaccante completo. Vorrebbe segnare per dedicare un gol alla memoria della nonna della moglie Wanda Nara (scomparsa ieri), ma sullo 0-0 non trova la porta su cross di Perisic. Eder (13' st) 5,5 Si vede che ha voglia, ma le sue scelte spesso non sono giuste. 
Candreva 5 Gioca sulla destra, a tutta fascia, ma non è brillante come al solito