Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / In Primo Piano
Zhang striglia lo Jiangsu: "Tutti si prendano le proprie responsabilità"
lunedì 24 aprile 2017, 18:50In Primo Piano
di Redazione FcInterNews.it
per Fcinternews.it
fonte Sohu.com

Zhang striglia lo Jiangsu: "Tutti si prendano le proprie responsabilità"

Non è un momento particolarmente felice per Zhang Jindong dal punto di vista sportivo: se in Italia l'Inter è precipitata clamorosamente nelle ultime settimane pregiudicandosi di fatto ogni traguardo europeo, in Cina lo Jiangsu Suning, nonostante un cammino in Asian Champions League molto importante, in campionato ha raccolto sin qui due soli punti in sei giornate, cammino accidentato che ha messo in discussione anche la posizione del tecnico Choi Yoong-Soo. Zhang, però, quest'oggi ha deciso di prendere in mano la situazione in prima persona, recandosi nella sede del ritiro del club per incontrare mister e squadra. 

Il Ceo di Suning Holdings Group ha provato a motivare i suoi uomini invitandoli a prendersi i loro oneri e a non pensare troppo a quella che è stata la stagione scorsa: "I problemi sono soprattutto in campionato, ma come squadra dovete assumervi le vostre responsabilità e insieme dovete cercare di risolvere questa situazione. Anche il tecnico vuole guidare fuori la squadra da questo brutto periodo, cercando di isolarsi dai fattori esterni. Insieme dovete proseguire per raggiungere gli obiettivi dichiarati, i risultati diranno tutto", ha affermato Zhang, che ai giocatori ha anche detto: "Non sono qui per un gioco o per parlare della partita di domani (contro lo Jeju United in ACL, ndr), ma per fare un riassunto di questo momento che stiamo vivendo visti i problemi incontrati. La stagione è solo all'inizio, perdere due partite in campionato adesso non è terribile, poi ci sono ancora la Champions e la Coppa nazionale. I nostri obiettivi non cambiano, entro cinque anni vogliamo essere in grado di vincere campionato e Champions asiatica. I risultati della scorsa stagione appartengono al passato, ora dobbiamo studiare attentamente ogni avversario per poi lottare contro tutti in campo".

Nelle parole di Zhang anche un messaggio al tecnico: "Bisogna rinforzare la gestione della squadra. L'allenatore deve essere rigoroso ma al tempo stesso deve essere in grado di creare un ambiente familiare per rinforzare l'attenzione tra i giocatori. Suning è una grande famiglia, questa squadra è una famiglia; gli allenatori sono i genitori dei giocatori, e come membri di questa famiglia i giocatori devono essere severi con loro stessi, osservare una rigida disciplina dentro e fuori dallo stadio, senza lamentarsi nell'eseguire i loro doveri". Richiamati all'ordine anche i membri del management, chiamati anche loro a ritenersi responsabili del momento. Quest'uscita di Zhang potrebbe rappresentare una sorta di prologo al prossimo meeting con l'Inter, che dovrebbe avvenire in settimana.