Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / L'avversario
Spalletti in conferenza: "L'Inter è una squadra fortissima. Le polemiche arbitrali sono soltanto degli alibi"
domenica 26 febbraio 2017, 23:53L'avversario
di Mattia Zangari
per Fcinternews.it
fonte dall'inviato a San Siro

Spalletti in conferenza: "L'Inter è una squadra fortissima. Le polemiche arbitrali sono soltanto degli alibi"

Il primo a presentarsi nella sala conferenze di San Siro è Luciano Spalletti, che commenta soddisfatto il successo esterno centrato dalla Roma contro l'Inter. Ecco le parole del tecnico giallorosso raccolte dall'inviato di FcInternews: 

Si è vista una grande Roma, che ha fatto vedere le sue qualità. Pensiero Scudetto?
"Ho visto una grande partita, sono stato soddisfatto dalla personalità esibita contro una squadra in forma come l'Inter. Abbiamo fatto vedere le intenzioni che avevamo da subito. E' chiaro che nel tentativo di staccare quelle dietro, dobbiamo continuare a vincere per rosicchiare i punti. Ci pensiamo fino a che non c'è la matematica".

La scelta di Juan come esterno da cosa è stata dettata? Ha visto un'Inter presuntuosa? 
"L'ho scelto perché è forte, ha fatto vedere una grande crescita: lo posso mettere in qualsiasi ruolo. C'era un giocatore pericoloso da affrontare come Candreva e Juan è stato perfetto. Non è stata una scelta difensiva, non abbiamo pensato di non perdere schierandolo. Serviva il 'buco in bandierina' per Nainggolan, ma lo avremmo cercato anche con Emerson. Al di là dei preparativi tattici, la gente si è divertita a vedere uno spettacolo".

Nainggolan dove è migliorato di più con lei?
"Ora è più attratto da questa serate qui, dedica più attenzioni a queste gare. E il successo lo si vede nel suo spirito di sacrificio". 

Roma più solida che bella: svolta mentale o tattica?
"Abbiamo dato più sostanza perché perdevamo troppo palla in passato. E poi non avevamo la struttura per difendere in questo caso. Ora facciamo stancare gli avversari, perché questi ultimi devono adeguarsi alle nostre scelte e corrono di più, sprecano più benzina".
 
Che Inter ha visto rispetto alla gara d'andata? Si è chiarito con Pioli?
"Secondo me è un'Inter fortissima, a Roma avrebbero meritato qualcosa di diverso. Stasera la Roma ha meritato di vincere ha fatto qualcosa in più. Siete voi che avete tirato in ballo me, la gente ha capito che della classe arbitrale non siete contenti. Io non vi ho tolto niente. Poi secondo me queste polemiche sono alibi"

Rinnovo di contratto?
"Non se ne parla, non rispondo e non mi interessa. Sono i giocatori forti che meritano il rinnovo".