Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Rassegna
Pagelle CdS - Kondogbia MVP, Candreva giùTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 27 febbraio 2017, 11:28Rassegna
di Mattia Zangari
per Fcinternews.it

Pagelle CdS - Kondogbia MVP, Candreva giù

E' Geoffrey Kondogbia, un po' a sorpresa, il migliore in campo tra gli interisti nel ko con la Roma, secondo il Corriere dello Sport. Il francese, con 6.5, è tra i cinque promossi nelle fila nerazzurre, assieme a Perisic, Handanovic, D'Ambrosio e Icardi. Ecco le pagelle complete. 

Kondogbia 6,5 - E’ il più lucido tra i nerazzurri a centrocampo. Elegante nel palleggio, bravo a lanciare i compagni negli spazi. Sbaglia da due passi nella ripresa una bella occasione per fare gol.  

Perisic 6 - Fa una cosa da pazzi nei primi minuti e rimedia ammonizione e punizione contro per un retropassaggio non regolamentare (si alza il pallone e lo smista di testa ad Handanovic). Sulla fascia ha pochi spunti e si preoccupa soprattutto della fase difensiva. Ha una grande occasione a inizio ripresa che potrebbe sfruttare meglio. Suo l’assist per Icardi. Partita tra luci e ombre, ma alla fine il suo contributo si sente.  
 
Handanovic 6 - E’ attento sui tiri di Salah e Dzeko. Quello di Nainggolan può solo guardarlo. Sul raddoppio del belga non sembra molto reattivo.  
 
D’Ambrosio 6 - Troppo morbido nei contrasti, ma interpreta il ruolo con diligenza tattica. Salah combina poco, gli concede poche occasioni.  
 
Icardi 6 - Reclama un rigore e manda fuori di testa sull’unica occasione vera del primo tempo. Riapre la partita a pochi minuti dalla fine, ma un solo acuto è poco per un giocatore dalle sue qualità. Perde il confronto con Fazio.  
 
Murillo 5,5 - In difficoltà contro un attacco che dà pochi punti di riferimento. Ha vissuto giornate migliori. 
 
Medel 5,5 - Dirige la difesa e quando occorre non ha paura di affrontare Dzeko nel gioco aereo. Comincia bene, tiene in piedi la retroguardia nerazzurra ma sbaglia a non uscire sul secondo gol di Nainggolan e su Perotti. Commette il fallo da rigore su Dzeko, così macchia la sua prestazione nella ripresa.  
 
Gagliardini 5,5 - Lascia spazio a Nainggolan in occasione del gol. Soffre l’irruenza del belga, che in occasione del raddoppio gli ruba palla con un contrasto un po’ dubbio. Partecipa alla costruzione dell’azione del gol. Ma gli manca ancora un pizzico di esperienza per affrontare queste sfide. 
 
Joao Mario 5,5 -
 Prova a rispondere subito al gol di Nainggolan, ma il tiro è deviato. Dovrebbe dare qualità all’Inter, ma non ci riesce quasi mai.  
 
Brozovic 5,5 - Sua l’occasione migliore dell’Inter nel primo tempo. Ma trova pochi spazi. Fuori condizione. Pioli si aspetta di più da lui. Serata in penombra, fino alla sostituzione 
 
Eder (10’ st) 5,5 Entra all’inizio della ripresa per dare più peso al tentativo di rimonta, ma combina poco, subisce un fallo da rigore non visto dall’arbitro, poi basta. Nell’ultima azione della partita, poi, Szczesny gli toglie il tempo per il tiro.  
 
Candreva 5,5 - Sente la marcatura a uomo e si innervosisce. Più incisivo nella ripresa, quando impegna Szczesny con un diagonale. Da ex laziale sente forse troppo la sfida.