Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Rossi: "Lazio prima di Inter e Atalanta per l'EL. La finale persa contro l'Inter? Per il Palermo fu..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 25 marzo 2017, 13:05News
di Alessandro Cavasinni
per Fcinternews.it
fonte passionedelcalcio.it

Rossi: "Lazio prima di Inter e Atalanta per l'EL. La finale persa contro l'Inter? Per il Palermo fu..."

Intercettato dai microfoni di passionedelcalcio.it, Delio Rossi ha ricordato la finale di Tim Cup persa con l'Inter e parlato della corsa ai piazzamenti per l'Europa League.

Per quanto concerne la conquista dei posti validi per l’Europa League chi vede favorita? La Fiorentina può rientrare in corsa?
"Molto dipende dalla classifica: chi a fine marzo è avanti ha maggiori possibilità di giocarsi le proprie carte fino alla fine. Per questo dico Lazio, Inter e Atalanta. Ritengo difficile che la Fiorentina possa rientrare in questo discorso".

La finale di Coppa Italia conquistata con il Palermo può essere considerata una delle soddisfazioni più grandi vissute da allenatore vista anche la presenza di 40mila palermitani all’Olimpico? Un’eventuale vittoria avrebbe potuto dare una svolta alla sua carriera?
"Non penso che avrebbe dato una svolta alla mia carriera, perché dipende anche dal contesto dove alleni. Chiaramente fu qualcosa di storico anche per il Palermo, sicuramente fu una delle pagine più belle della mia carriera, perché onestamente vedere 40mila palermitani gioiosi, festanti, che hanno invaso Roma, per me è stato motivo d’orgoglio e so che se tornassi nella città siciliana sarei ricordato anche per questo".