Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / In Primo Piano
L'Inter del futuro ricomincia dal presente. In arrivo Poli, Forlán e...TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 agosto 2011, 08:59In Primo Piano
di Riccardo Gatto
per Fcinternews.it

L'Inter del futuro ricomincia dal presente. In arrivo Poli, Forlán e...

Rebus su chi sarà il sostituto di Pandev. Zárate leggermente favorito su Palacio

Il mercato dell'Inter sta prendendo forma. L'Inter del futuro sta prendendo forma. Si, perchè se per l'acquisto di Diego Forlán mancano ormai solamente alcuni dettagli, tra il giocatore e l'Atletico Madrid tra l'altro, visto che i nerazzurri hanno già trovato l'accordo con entrambe le parti, ieri è stato messo ha segno un ottimo colpo in prospettiva futura per il centrocampo: Andrea Poli. Il giovane centrocampista arriverà all'Inter in prestito, e avrà modo di crescere in maniera ottimale insieme ai vari Cambiasso, Stankovic, Zanetti e Thiago Motta, pronto a prendere in mano le chiavi del centrocampo quando ce ne sarà bisogno in attesa di Juraj Kucka, il possente centrocampista del Genoa che arriverà all'Inter a partire dal 2012.

Sul fronte cessioni, ieri l'Inter ha dato in prestito al Napoli Goran Pandev, ottimo esterno d'attacco che non rientrava più nei piani di mister Gasperini. Ecco allora che per sostituirlo si fa sempre più forte il nome di Mauro Zárate. L'argentino è ormai ai ferri corti con la Lazio e con Reja, e un arrivo in nerazzurro gli garantirebbe il posto da titolare, e tanta visibilità anche in chiave europea. Se Lotito dovesse convincersi, i nerazzurri si fionderebbero su di lui, anche perchè la pista Palacio sembra essersi raffreddata, con la Roma che è tornata forte sul giocatore. 

Il mercato dell'Inter è entrato nel vivo, questi ultimi giorni di mercato ci diranno che squadra verrà fuori definitivamente, ma all'apparenza, tutto fa ben presagire per il futuro, che riparte dal presente.