Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Lautaro e Thuram, voglia di Olimpiadi. Presto il confronto con l'InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 marzo 2024, 10:42News
di Marco Corradi
per Linterista.it

Lautaro e Thuram, voglia di Olimpiadi. Presto il confronto con l'Inter

Voglia di Olimpiadi. Lautaro Martinez e Marcus Thuram l'hanno esternata in patria, durante la sosta per le nazionali, e questo scenario potrebbe creare parecchi problemi all'Inter, che vivrà un 2024/25 infernale. I nerazzurri inizieranno ad agosto, vedranno aumentare le proprie gare con la maxi-Champions e poi disputeranno anche il Mondiale per Club quadriennale, che inizierà il 15 giugno e vedrà la sua finalissima in calendario il prossimo 13 luglio.

Numeri e date che parlano di un'annata da sessanta-settanta gare potenziali, alla quale Tikus e il Toro vorrebbero arrivare dopo aver disputato i Giochi (da fuoriquota): "Se Mascherano vorrà contare su di me, sarò sempre a disposizione", ha detto il capitano nerazzurro. Ma l'eventuale partecipazione alle Olimpiadi sarebbe un disastro per l'Inter, visto che Parigi 2024 arriverà dopo gli Europei e la Copa America. Lautaro e Thuram non tirerebbero il fiato e andrebbero subito a giocare il torneo a cinque cerchi, come fece quattro anni fa Pedri, chiudendolo l'11 agosto.

A quel punto dovrebbero godersi due o tre settimane di vacanza, saltando le prime giornate di una stagione complessa, e solo dopo rientrare. Il gioiellino del Barça, dopo quell'annata da 75 gare ufficiali, ha sofferto per un anno e mezzo di problemi muscolari. Per questo i club potrebbero mettersi di traverso: il Real Madrid l'ha già fatto, il Barcellona vuole farlo con Yamal. Si attende la decisione dell'Inter che, non essendo le Olimpiadi un torneo ufficiale FIFA, potrebbe mettere il suo veto e concedere il solo Valentin Carboni (Argentina) per i Giochi.