Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inzaghi chiama, Thuram deve rispondere: in assenza di Lautaro, toccherà a Tikus guidare l'InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 aprile 2024, 11:20News
di Adele Nuara
per Linterista.it

Inzaghi chiama, Thuram deve rispondere: in assenza di Lautaro, toccherà a Tikus guidare l'Inter

Preso a zero come rincalzo perfetto di Romelu Lukaku, Marcus Thuram si è invece ritrovato, tra lo scetticismo generale, a guidare l'assalto dell'Inter al fianco di capitan Lautaro Martinez ritrovandosi a essere la vera rivelazione di questa stagione di Serie A.

Ma dall'infortunio qualcosa è cambiato: Tikus si è fermato. Come riportato da TuttoMercatoWeb, "senza fare drammi o processi, sono infatti cinque le partite consecutive di campionato, alle quali vi è da aggiungere il ritorno in Champions contro l'Atlético Madrid, in cui l'attaccante francese non ha trovato né la rete né l'assist, a meno di non considerare tale il rigore conquistato nell'ultima a Udine".

In assenza di Lautaro Martinez, squalificato quest'oggi, Simone Inzaghi punta sul risveglio del francese: "Il dato che porta qualche interrogativo, però, è proprio quello legato alle partite giocate da Thuram senza Lautaro. In campionato sono state appena tre: Lecce e Genoa all'andata, Bologna poche giornate fa. Tutte concluse senza gol o assist anche da parte del francese, che pure nel 4-0 alla Salernitana ha dovuto attendere l'ingresso dell'argentino. Con Sanchez, che oggi dovrebbe essere il suo partner d'attacco, le statistiche crollano: in 342 minuti giocati insieme, si registra solo un assist di Thuram al cileno nel 3-3 contro il Benfica. Peggio in coppia con Arnautovic: il minutaggio condiviso scende a 190 minuti, gol e assist stanno a zero", si legge.