Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Suazo: "Thuram? Più tecnico di me, io ero pratico. La coppia con Lautaro è perfetta, Inzaghi deve ringraziare"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 14 aprile 2024, 20:30News
di Marco Lavatelli
per Linterista.it

Suazo: "Thuram? Più tecnico di me, io ero pratico. La coppia con Lautaro è perfetta, Inzaghi deve ringraziare"

David Suazo, ex giocatore dell'Inter, è intervenuto ai microfoni di InterTv prima della sfida del Meazza fra i nerazzurri ed il Cagliari: "L'atmosfera a San Siro è sempre bellissima, a maggior ragione quando ci sono queste partite per vincere seconda stella. Oggi contro c'è una squadra in salute con grande allenatore, ma l'Inter ha qualche vantaggio in più".

Somiglianze e differenze con Thuram?

"Arrivare in una grande società e avere impatto importante non è facile. In certe cose mi rivedo in lui: è un giocatore più fisico, a volte anche più tecnico. Io ero più pratico, diretto. Avere sempre un giocatore della sua qualità valorizzare attacco dell'Inter, una coppia con Lautraro e Thuram vuol dire garanzia".

Lautaro?

"E' il classico 9, ora tutti vogliono il giocatore che sa unire e lui è perfetto. Sa fare quasi tutti, mister Inzaghi deve ringraziare perché avere una coppia di attaccanti così è bellissimo per tutti gli allenatori".

Calhanoglu ha pareggiato il tuo record nei rigori

"Quando arrivano i momenti ci vuole coraggio, situazione delicata. Sono rigori che valgono campionati, passaggi di turno. CI vuole coraggio, devi calciare bene e sperare che il portiere non azzecchi il lato. Quando hai qualità riesci, sono onorato di poter dire che siamo vicini per il record".

Qual è il segreto di questa Inter?

"Il percorso, la finale di Chapions ha creato autostima e un gruppo più forte, oltre ad un allenatore consapevole di ciò che ha fatto. Ora l'Inter ha miglior attacco e difesa, non so cosa aggiungere. Si può sempre migliorare, ma ora bisogna solo aspettare..."