Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inter, bonus scudetto ai calciatori: Lautaro e compagni pronti a spartirsi 3 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 10:02News
di Adele Nuara
per Linterista.it

Inter, bonus scudetto ai calciatori: Lautaro e compagni pronti a spartirsi 3 milioni

Non ci saranno premi speciali per incentivare la squadra di Simone Inzaghi a battere il Milan. Nonostante tutto il mondo Inter sia in fibrillazione per la gara di lunedì e voglia a tutti i costi centrare la matematica vittoria della seconda stella al derby, non ci saranno milioni di bonus a spingere i calciatori alla conquista del ventesimo sul campo dei rivali.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i primi sono già previsti nei contratti del calciatori: "Non servono certo per alimentare le motivazioni e, in ogni caso, il premio-scudetto resta quello di sempre, inserito nei contratti dei singoli giocatori. Alla fine, sommando tutti gli addendi, alla squadra sarà diviso un premio totale da tre milioni circa: non è uguale per tutti, ovviamente, come sempre in questi casi".

Per Steven Zhang sarà dolce distribuire i dividendi ai suoi: "Per il presidente a caccia del rifinanziamento sarà comunque dolce pagare i dividendi di un successo così atteso. Del resto, non è certo una novità in questa epoca di vittorie: un premio cumulativo da 1,5 milioni era stato distribuito dopo la vittoria della Supercoppa a inizio 2024. Si era deciso di ridistribuire poco meno del 20% degli 8 milioni ricevuti per il trionfo di Riad. Certo, sempre secondo lo schema deciso a inizio anno, avanzare in Champions sarebbe stato assai meglio: ogni passaggio del turno valeva 2 milioni, alzare la Coppa altri 5".