Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Darmian: "Abbiamo imparato dai cali dell'anno scorso. Istanbul? Più forti di allora"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 aprile 2024, 11:45News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Darmian: "Abbiamo imparato dai cali dell'anno scorso. Istanbul? Più forti di allora"

Matteo Darmian è stato uno degli eroi silenziosi di questo Scudetto dell'Inter: meno appariscente di altri, ma sempre presente nello scacchiere di Inzaghi, garantendo il proprio contributo e la propria affidabilità. L'esterno nerazzurro è intervenuto al termine del derby vinto ieri sera ai microfoni di Inter TV.

Che emozioni provi?

"E' un momento speciale e bellissimo, lo è sempre quando si vince qualcosa e farlo come lo abbiamo fatto noi quest'anno penso sia qualcosa di incredibile. Siamo partiti forte, ottenendo quello che volevamo".

In questa stagione siete ancora più forti di quando siete andati in finale di Champions?

"Si può migliorare sempre: lo scorso anno la finale di Champions ci ha dato consapevolezza perché tutti ci davano per spacciati, ma abbiamo dimostrato di potercela giocare con chiunque, City compreso. Non meritavamo la sconfitta, ma il calcio è anche questo. In campionato abbiamo imparato tanto dall'anno scorso perché avuto tanti alti e bassi non da noi e quest'anno abbiamo limato queste cose e abbiamo fatto una stagione bellissima".

In quali aspetti siete migliorati rispetto al passato?

"Sapevamo quanto è importante la forza del gruppo, lo abbiamo dimostrato. Si è creato qualcosa di speciale nello spogliatoio, stiamo tutti bene insieme in settimana, ci divertiamo e lo dimostriamo in campo durante le partite. Spero che anche i tifosi si siano divertiti quest'anno e speriamo di dargli altre soddisfazioni. Poi anche il Mister è stato molto bravo a gestire tutti noi e a tenerci sempre sugli attenti".

I tifosi vi aspettano per festeggiare?

"Sì, anche noi non vediamo l'ora di festeggiare. Vittoria meritata anche grazie a loro. Anche l'anno scorso ci sono sempre stati vicini e noi abbiamo cercato di ripagarli. È una vittoria di tutti"