Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Accordo Zhang-Pimco, quando l'ufficialità? L'annuncio può arrivare entro due settimaneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 aprile 2024, 19:30News
di Marco Lavatelli
per Linterista.it

Accordo Zhang-Pimco, quando l'ufficialità? L'annuncio può arrivare entro due settimane

Steven Zhang chiude un nuovo prestito per liberarsi del precedente. L'accordo fra il presidente nerazzurro e il fondo americano Pimco è ad un passo. Il nuovo investitore garantirà al presidente nerazzurro 400 milioni in tre anni per pagare il debito con Oaktree. Lasciandosi questo capitolo alle spalle, Suning potrà continuare a guidare l'Inter di viale della Liberazione.

Zhang rifinanzia con Pimco. Quando l'ufficialità? Le tempistiche

L'ufficialità dell'accordo, come si legge sul Sole 24 Ore, è prevista entro due settimane. Zhang chiuderà un finanziamento da Pimco per chiudere il prestito da 380 milioni di euro di Oaktree, composto dai 275 milioni di liquidità concessi 3 anni fa più gli interessi maturati nel lasso di tempo.

Zhang-Pimco, operazione stile Oaktree. L'indiscrezione sui tassi di interesse

L'operazione Zhang-Pimco dovrebbe essere strutturata come quella con Oaktree, ovvero un prestito caricato sulla holding lussemburghese attraverso cui Zhang controlla l’Inter, e le azioni del club in pegno a Pimco come garanzia.

Il fondo, sesto al mondo nel mercato delle obbligazioni, potrebbe garantire a Zhang i soldi necessari per restare alla guida dell'Inter a un tasso inferiore al 12% chiesto da Oaktree per il rifinanziamento. Nel prestito del 2021 gli interessi erano al 10%.