Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Capello: "Milan, poco filtro a centrocampo. L'Inter ha dominato il campionato in mezzo"TUTTO mercato WEB
mercoledì 24 aprile 2024, 21:50News
di Marco Lavatelli
per Linterista.it

Capello: "Milan, poco filtro a centrocampo. L'Inter ha dominato il campionato in mezzo"

L'Inter si è fatta un bel regalo per la seconda stella: conquistare lo scudetto nel derby di lunedì sera è stato il coronamento di una stagione trionfale. Il Milan è sprofondato in un tunnel mentale davvero clamoroso: 6 sfide contro i nerazzurri perse di fila. 

Fabio Capello, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha commentato l'ultimo derby e parlato della possibile soluzione a questo momento del Milan. Si parte dal mercato: "Servono tre colpi: un difensore centrale, un centrocampista e ovviamente il centravanti".

Il reparto arretrato quest'anno è stato vittima di tanti infortuni, oltre alle prestazioni non esaltanti dei singoli: "Ho sempre sostenuto che la forza di una difesa è strettamente legata al filtro che fa chi sta davanti. Nel Milan dello scudetto Kalulu e Tomori formavano una coppia formidabile anche grazie al lavoro di Kessie, Tonali, Bennacer. Quest’anno di filtri io ne ho visti pochi... e la squadra ha sofferto molto. Guardiamo chi ha vinto lo scudetto: il centrocampo dell’Inter è nettamente il più forte di tutta la Serie A, è così che hanno dominato il campionato".