Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Moratti: "Inter rifinanzia il debito? Con una Champions così ricca potrebbe superare il problema"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 28 aprile 2024, 09:29News
di Yvonne Alessandro
per Linterista.it

Moratti: "Inter rifinanzia il debito? Con una Champions così ricca potrebbe superare il problema"

Nell'intervista concessa a Il Giornale, l'ex numero uno dell'Inter, Massimo Moratti, ha colto l'occasione per celebrare il ventesimo scudetto dell'Inter senza dimenticare gli artefici di questo storico traguardo. A partire da Simone Inzaghi: "Il lavoro, l'abnegazione, la serietà e la pazienza che ha avuto. Inzaghi è stato bravissimo, ma non sorprendente: non è stato un guizzo, la costruzione del successo è arrivata mattone dopo mattone".

Una vittoria anche di Marotta...

"Sì, certo, ma non sottovalutiamo il presidente. Perché poi le decisioni le prende lui. Lo scudetto di Zhang vissuto a distanza? Non credo faccia apposta a stare via, fosse per lui sarebbe qui".

Sulla frase dei 25 scudetti, se non ci fosse stata la Juve... i tifosi non hanno bisogno di un presidente che dica queste cose?

"Io ho avuto la fortuna di vivere la storia dell'Inter per tantissimi anni: conosco i risvolti ed è normale che si possa parlare e divertirsi con i tifosi. Ciò non lo si può pretendere da un presidente che è nel ruolo da pochi anni. Zhang è attentissimo ed educatissimo, ma non gli si può chiedere di avere dentro questo approccio".

L'Inter rifinanzia il debito: si sposta il problema o problema non è?

"Tutte le squadre non stanno benissimo da un punto di vista finanziario ed economico. Tutte lottano con i debiti. Non conosco l'operazione, ma demandare il limite con una Champions così ricca come quella che ci aspetta potrebbe dare la possibilità di superare il problema".