Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Costacurta: "Lautaro? Mi sono state messe in bocca cose che non ho detto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 5 maggio 2024, 07:15News
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Costacurta: "Lautaro? Mi sono state messe in bocca cose che non ho detto"

Alessandro Costacurta torna sull'Inter e anche su Lautaro Martinez. L'ex difensore, oggi commentatore di Sky, aveva parlato della poca incisività dell'attaccante argentino nelle poche partite. Considerazioni che avevano portato a una piccata replica del capitano nerazzurro. Oggi, Costacurta è tornato sull'analisi della stagione interista, specie in chiave europea, partendo dal mercato estivo: "Si sono coperti con due giocatori che reputo a livello europeo due ottime scelte, Taremi e Zielinski sono ottimi per ambizioni che vadano al di là delle Alpi. Le scelte vanno in una direzione sola: confermarsi in Italia, ma non perdere degli ottavi come è capitato quest'anno".

Per aggiungere qualcosa a livello internazionale cosa manca? "Loro da subito hanno scelto di essere sicuri di vincere in Italia, perché la seconda stella poteva andare al Milan o poteva vincere la Juve, due avversari che non possono permettersi di non battere. E quindi hanno un pochino privilegiato una scelta invece dell'altra. Poi a parole hanno sempre detto che gli interessava solo due, ma il percorso è lì.

Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro Martinez: loro hanno scelto di dare priorità allo scudetto. Ecco, io credo che questa squadra avrebbe potuto fare un pochino meglio in Europa, soprattutto nei gironi, arrivando un po' meglio al sorteggio".