Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Col Sassuolo il flop delle riserve: l'Inter riflette, servono altri innesti?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 maggio 2024, 09:30News
di Marco Corradi
per Linterista.it

Col Sassuolo il flop delle riserve: l'Inter riflette, servono altri innesti?

Un attaccante, un vice-Sommer e (forse) un difensore. Sembravano essere queste le idee dell'Inter per il mercato estivo, ma il ko col Sassuolo potrebbe cambiare le carte in tavola. Lo riporta La Gazzetta dello Sport, spiegando come quasi tutte le riserve abbiano steccato al Mapei Stadium: un rendimento negativo, nella grande chance di mettersi in mostra, che potrebbe far riflettere il club nerazzurro sulla necessità di effettuare nuovi innesti.

La doppia prova negativa di Sanchez e Arnautovic rafforza il partito che punta all'innesto di un grande attaccante: Gudmundsson servirebbe moltissimo perché ha le caratteristiche che a Inzaghi mancano, ma occhio a un giovane. Forti dubbi, invece, sul futuro di Dumfries a prescindere dal contratto: la prestazione di ieri è stata negativa e l'Inter monitora Kayode per il futuro. Lasceranno Sanchez e Cuadrado, così come Sensi, mentre c'è da riflettere su Buchanan: ha giocato solo a sinistra, ma era stato preso per giocare a destra. Quale sarà il suo futuro? 

La chiusura è sulla difesa: Darmian e Carlos Augusto, ma anche Dimarco, possono giocare come braccetti e questo rassicurerebbe dal punto di vista numerico. Al tempo stesso, però, potrebbe servire un elemento di qualità per una stagione ricca di partite e impegni. Lo ha fatto capire anche Inzaghi: la rosa dell'Inter sarà più lunga e avrà più alternative nel 2024/25. Una di queste potrebbe arrivare proprio dietro, per difendere al meglio lo scudetto.