Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
La nuova Inter riparte da tre addii: da queste uscite può nascere un colpo in entrataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 aprile 2024, 21:51Primo piano
di Marco Corradi
per Linterista.it

La nuova Inter riparte da tre addii: da queste uscite può nascere un colpo in entrata

Gli acquisti da pianificare, ma prima di tutto tre uscite che sono già pressoché certe. La nuova Inter deve ancora definire nel dettaglio la sua strategia riguardo all'attaccante e all'eventuale difensore, ma intanto è già certa di tre addii a parametro zero: Alexis Sanchez ha salutato con parole al sapore d'addio nella festa-scudetto e non sarà l'unico a partire, coi mancati rinnovi di Juan Guillermo Cuadrado e Stefano Sensi. Non a caso, i tre giocatori meno "acclamati" in Duomo, anche se l'ex Juve ha sorpreso intonando i cori nerazzurri e saltando a "chi non salta bianconero è", strappando qualche applauso. Tre uscite da cui potrebbe nascere un acquisto. 

La nuova Inter riparte da tre... non conferme: già certo un tris d'addii a parametro zero

Juan Guillermo Cuadrado, Stefano Sensi e Alexis Sanchez. Due di loro figuravano tra gli acquisti nella scorsa estate, ed a braccetto lasceranno l'Inter a parametro zero al termine della stagione. Doloroso l'addio del Nino Maravilla, che ha voluto fortemente ritornare a Milano e non ha avuto l'impatto sperato in termini di gol (quattro) e minutaggio, mentre Cuadrado è stato falcidiato dagli infortuni e Sensi non ha mai fatto realmente parte del progetto, vedendo anche sfumare un passaggio al Leicester che avrebbe fruttato 2.5mln.

Le prime tre uscite pianificate, a cui potrebbero sommarsene altre nell'estate che verrà (Dumfries è tra gli indiziati), dunque non lasceranno strascichi pesanti nella rosa e nel gruppo di Simone Inzaghi. Cuadrado è già stato sostituito da Buchanan a gennaio, mentre il centrocampo sarà completo con l'arrivo di Zielinski. In attacco, infine, è arrivato Taremi e si riflette su un altro colpo importante, che sarebbe stato comunque nei piani e dovrà essere generato grazie a una serie di incastri: dalle uscite di alcuni giovani/esuberi, ad eventuali scenari sin qui non pianificati. 

Sanchez, Cuadrado e Sensi generano un acquisto? Lo scenario che fa sognare i tifosi

Le uscite di Alexis Sanchez, Juan Cuadrado e Stefano Sensi dunque avranno un impatto marginale a livello di rosa, ma potrebbero fare la differenza nel conto economico dell'Inter. Gli stipendi del colombiano e del cileno erano importanti e andranno a liberare, in tandem con Sensi, un importante spazio nel limite salariale (12mln circa al lordo). L'Inter potrebbe sfruttare questo divario per accelerare sui rinnovi di Lautaro Martinez e Nicolò Barella, oppure andare ad anticipare un acquisto per evitare brutte sorprese dalla concorrenza. In tal senso la scelta ricadrebbe sul secondo portiere e, nella fattispecie, su Bento (Athletico Paranaense) come vice-Sommer: la promessa d'acquisto strappata l'estate scorsa era sulla base di 15mln, l'Inter spera che venga onorata per assicurarsi un potenziale erede di Julio Cesar. E, guarda caso, le tre uscite a parametro zero potrebbero compensare buona parte di quell'esborso.