Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
"Ne avremo 4", ecco perché le parole di Ausilio non escludono un colpo "alla Zirkzee" in attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 30 aprile 2024, 21:11News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

"Ne avremo 4", ecco perché le parole di Ausilio non escludono un colpo "alla Zirkzee" in attacco

"Zirzkee? Posso solo dire che è un grandissimo calciatore e basta. Ma abbiamo quattro attaccanti, numericamente saranno questi gli attaccanti dell’Inter", con queste parole sentite ai microfoni di Dazn e simili a quelle sentite nel post-derby, il ds Piero Ausilio ha parlato della situazione nel reparto avanzato, dove si sprecano i rumors riguardanti le prossime mosse dei nerazzurri. 

Tutto parte da Sanchez. E Arnautovic?

Da un lato la dirigenza non può che osservare la situazione attuale del parco attaccanti e soprattutto contrattuale: la permanenza di Lautaro e Thuram è scontata e fanno due, Sanchez è in scadenza e libera il posto per Taremi, e fanno 3, ma poi c'è Arnautovic che ha un altro anno di contratto. Dunque al momento i movimenti nel reparto sono limitati, se vogliamo, ma i rumors di un possibile addio anche dell'austriaco ed anche quelli sugli apprezzamenti per Zirkzee lasciano intendere che, dovessero incastrarsi le opportunità giuste, ci potrebbe essere un altro colpo. D'altronde lo stesso Marotta a domanda diretta su un possibile colpo in avanti, non ha negato, pur avvertendo che "servirà un mercato creativo". 

Zirkzee, ma non solo: ecco cosa farà l'Inter.

Cosa significa dunque questo "mercato creativo"? Che l'Inter ha dei paletti, sia per i soldi da investire che per il budget relativo agli stipendi. Va da sé che, facendo un banale 2+2, se la dirigenza dovesse capire che un colpo "alla Zirkzee" fosse possibile, magari a quel punto con la contemporanea uscita di Arnautovic, non pensiamo che si farebbe sfuggire l'opportunità di migliorare ulteriormente il livello di una rosa straordinaria. Altro dettaglio da sistemare è la situazione Correa: oggi il Presidente del Marsiglia, Longoria, non si è sbilanciato sul suo riscatto, ma anche i non detti lasciano intuire che probabilmente oggi è difficile immaginare che venga riscattato a prescindere dalla qualificazione in Champions dei francesi e dunque dovrà essere sistemato altrove. In tal senso il messaggio dei 4 attaccanti probabilmente è un "avviso" anche per chi come lui potrebbe ritornare alla base fra qualche mese.