Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Satriano-gol al Brest, Zanotti sulle orme di Dimarco in Svizzera: Inter, ecco chi finanzia BentoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 1 maggio 2024, 19:00News
di Marco Lavatelli
per Linterista.it

Satriano-gol al Brest, Zanotti sulle orme di Dimarco in Svizzera: Inter, ecco chi finanzia Bento

L'Inter ha puntato Bento come obiettivo prioritario del mercato estivo. L'intenzione della dirigenza nerazzurra è di blindare la porta con il portiere brasiliano dell'Atletico Paranaense, che sarà per uno o due anni il vice Sommer (con più spazio di quello riservato ad Audero) per poi prendersi stabilmente il posto da titolare. Per finanziare l'operazione, l'Inter può contare su alcune risorse sparse in giro per l'Europa: ecco chi sono i 4 giocatori di proprietà nerazzurra in prestito che possono contribuire all'acquisto di Bento.

Satriano ritrova i gol al Brest, Oristanio in mostra al Cagliari

Gli attaccanti sono i giocatori di movimento più preziosi. L'Inter ne ha due in prestito che potrebbero garantire un bel bottino da reinvestire. Martin Satriano, dopo l'annata negativa ad Empoli, è tornato al Brest che lo aveva già preso in prestito da gennaio a giugno 2022. La punta uruguaiana ha ritrovato continuità: 5 gol in stagione (4 in Ligue 1 e 1 un Coupe de France) e ben 4 assist. Intanto dalla Spagna spuntano delle pretendenti per il suo cartellino. Secondo quanto riferito da Marca, l'ex Empoli è finito nel mirino del Valencia che potrebbe decidere di acquistarlo a titolo definitivo dall'Inter.

L'altro nome è Gaetano Oristanio, in prestito al Cagliari: la sua stagione è stata condizionata da un brutto infortunio che l'ha tenuto fuori per più di un mese tra gennaio e febbraio, però la prima annata in Serie A è stata positiva. 24 partite, di cui 11 da titolare, 2 goal e 1 assist per il fantasista ex Volendam. 

Il rilancio di Vanheusden e l'ottima stagione di Zanotti al San Gallo: bottino dalla difesa

Zinho Vanheusden è sempre stato considerato un buon talento, ma martoriato dai continui infortuni (soprattutto alle ginocchia, due rotture dei legamenti crociati). Quest'anno, in patria allo Standard Liegi, il classe 1999 belga ha giocato 21 partite in Pro League - tutte da titolare - e si è persino riguadagnato la convocazione della nazionale. Mattia Zanotti, esterno del 2003 in prestito in Svizzera al San Gallo, alla prima vera stagione fra i professionisti (ha debuttato con l'Inter, per pochi minuti, l'anno scorso contro il Verona) sta dimostrando di poter essere un giocatore di prospettiva: 29 partite, 28 da titolare, 2 goal e 4 assist. Nella penultima partita di campionato, contro l'Yverdon-Sport, ha messo a segno una rete e un assist nella vittoria per 5-1. Il percorso dell'ex Primavera non può non ricordare quello di un altro prodotto del vivaio nerazzurro, Federico Dimarco: anche lui era andato a farsi le ossa in Super Ligue, al Sion.