Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Pisa
Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumatoTUTTO mercato WEB
Aquilani
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 maggio 2024, 11:24Pisa
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato

"E Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato", titola Il Tirreno. 

Un pareggio per 2-2 che non serve al Pisa per continuare a cullare il sogno playoff, con i risultati di ieri non sarebbe bastata nemmeno una vittoria, il che aumenta un po' di rammarico in casa nerazzurra.



«Una partita da dividere tra primo e secondo tempo – sottolinea il tecnico Alberto Aquilani – siamo partiti nella maniera giusta, poi non l'abbiamo chiusa e abbiamo concesso troppo agli avversari. Con un pizzico di determinazione e attenzione in più l'avremmo vinta. È stato un po' lo specchio della stagione».

E proprio Aquilani fa un bilancio del suo primo anno da tecnico professionista: «La stagione è stata complessa, piena di buche. Siamo riusciti anche a tenere la barra dritta, perché avremmo potuto bruciarci scherzando con il fuoco e non è successo. I playoff però erano alla nostra portata e probabilmente li avremmo anche meritati. Ci abbiamo messo del nostro, ma la colpa principalmente è mia. Sono contento di aver dato un’identità chiara a questa squadra. Volevo venire qui e cambiare il modo di affrontare le partite. Non era semplice. Le difficoltà me le aspettavo, magari con qualche episodio sfortunato e qualche infortunio in meno. È stata un’esperienza formativa al 100%».

Poi Aquilani si toglie qualche sassolino dalle scarpe parlando dell'autore del pareggio: «Moreo è una risorsa non solo per questo finale di campionato. Per me è stato un giocatore importante fin da subito. Purtroppo è stato massacrato. Da tutti, stampa compresa, anche in maniera pesante. Non l'ho messo in campo perché mi sta simpatico ma perché lo ritengo importante» [...].