Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Koopmeiners costa tra i 50 e i 60 milioni e ha un contratto fino al 2028: asta a giugno?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 10:06Serie A
di Andrea Losapio

Koopmeiners costa tra i 50 e i 60 milioni e ha un contratto fino al 2028: asta a giugno?

Teun Koopmeiners è l'uomo mercato più rilucente dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Al netto di un momento non troppo brillante, l'olandese ha già messo sul piatto 13 gol e 5 assist in 39 partite, diventando il miglior marcatore nerazzurro in campionato. Per questo ci sono tantissimi club interessati al suo profilo, con la sensazione che - con percentuale bulgara - saluterà a giugno, a un prezzo più alto rispetto ai 47 milioni offerti dal Napoli appena dopo Ferragosto della scorsa stagione.

La situazione
Valutato fra i 50 e i 60 milioni, magari arrivandoci con alcuni bonus individuali e di squadra, non è un segreto che piaccia alla Juventus di Giuntoli, al Napoli di De Laurentiis e a diversi club fuori dall'Italia. L'Atalanta preferirebbe cederlo all'estero e non accetterà contropartite tecniche, ben sapendo che si potrebbe scatenare un'asta. E poi perché ha un contratto fino al 30 giugno 2028, firmato solamente la scorsa estate, da 2,5 milioni più bonus. Insomma, trattare con l'Atalanta non sarà per niente semplice.


Le dichiarazioni
Koopmeiners dal ritiro dell'Olanda lo scorso 21 marzo. "Già l'anno scorso c'era un concreto interesse da parte del Napoli, però alla fine i club non si sono trovati. Ho detto all'Atalanta che nella prossima estate voglio trasferirmi. Ma deve presentarsi qualcosa di veramente interessante per lasciare Bergamo. La mia fidanzata e io ci stiamo divertendo molto in Italia, ma per alcuni club in Inghilterra sopporterei anche la pioggia. Spero che si presentino delle opzioni su cui posso riflettere. E poi spero che l'Atalanta riceva una bella somma per me, perché ho passato un periodo meraviglioso a Bergamo. Mentirei se dicessi che non mi arrivano notizie di un probabile interesse della Juventus e club di Premier League. Naturalmente li leggo anche io o mi vengono inoltrate".