Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Nato Oggi...
Marko Arnautovic, due vite all'Inter. Sempre da seconda sceltaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 aprile 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Marko Arnautovic, due vite all'Inter. Sempre da seconda scelta

Così diverse e così uguali. Le due vite di Marko Arnautovic all'Inter si possono racchiudere così. Anche perché sono agli estremi di una carriera più che discreta, fra Premier League e la prima serie cinese, oppure il passaggio al Bologna. Eppure in nerazzurro è arrivato anche con due ruoli abbastanza differenti. Nella sua prima esperienza poteva essere una seconda punta atipica, capace di svariare e quindi utilizzabile anche come esterno. Dopo quattordici anni il ritorno, stavolta da centravanti consumato, adatto a galleggiare in area e cercare di insaccare le occasioni che gli capitano.

Eppure c'è un alone di insoddisfazione in entrambe le situazioni. Di là era arrivato un triplete, con Mourinho, quindi Arnautovic aveva potuto raccogliere soltanto le briciole del minutaggio lasciato dagli altri attaccanti. Erano tempi differenti, con solamente tre sostituzioni a partita rispetto alle attuali cinque, con i calciatori che quindi avevano certo meno possibilità di entrare in campo. O eri titolare oppure, spesso, rimanevi a scaldare la panchina. Con Milito ed Eto'o quella possibilità aumentava a dismisura.


Adesso, invece, le presenze in campo sono parecchie. Peccato che, però, non ci sia la qualità all'interno. Dopo una stagione ottima al Bologna, pur con qualche basso con Thiago Motta, ora i gol sono solamente due in stagione. Un po' poco per sperare di scalare le gerarchie fra Thuram e Lautaro. E anche con Alexis Sanchez. Oggi Marko Arnautovic compie 35 anni.