Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Mainoo, Cubarsi e Yildiz: i nomi che si sono ipervalutati dall'1 gennaio 2024TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 maggio 2024, 14:11Serie A
di Andrea Losapio

Mainoo, Cubarsi e Yildiz: i nomi che si sono ipervalutati dall'1 gennaio 2024

La storia di Kobbie Mainoo è difficile da paragonare ad altri calciatori, considerando quello che è successo dall'1 gennaio fino a ora. Mainoo ha visto il proprio valore crescere di 29 milioni in solamente quattro mesi, passando dai 6 del 2023 fino ai 35 attuali. Un miglioramento vicino al 500% per l'unica buona notizia del Manchester United di questa stagione. Non è però quello che ha visto il maggior miglioramento: è Pau Cubarsi, difensore del Barcellona, che è passato da 1,5 milioni a valerne 25 - dati Trasfermarkt - in questo esatto momento. Un apprezzamento del 1666% sulla base dei quattro mesi.

Vicino alla forbice di Cubarsi, cioè 23,5 milioni, c'è Aleksandar Pavlovic del Bayern Monaco. Passato da 2 a 25 milioni, con un apprezzamento del 1250%. Poi c'è Phil Foden, il più costoso di questa lista: è passato da 110 milioni a 130, quindi con 20 milioni di delta, ma forse più semplice da raggiungere proprio per una questione di aumento relativo delle valutazioni.


Il primo "italiano" nella lista è Kenan Yildiz, al sesto posto, che è passato da 10 milioni a 30. Anche qui delta di 20 ma un aumento del 300% rispetto a quello che era a fine dicembre. Sarebbe bello capire sulla stagione intera. Così come Lamine Yamal che è passato dal primo gennaio da 60 milioni a 75 di valore. Il decimo di questa speciale classifica è Leny Yoro, del Lille, valutato 40 milioni. C'è il Real Madrid ma, probabilmente, la cifra avrà un outlook decisamente positivo.