Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Frattesi a segno, traversa di Cheddira: Inter avanti su un buon Frosinone, 1-0 al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 maggio 2024, 21:35Serie A
di Ivan Cardia

Frattesi a segno, traversa di Cheddira: Inter avanti su un buon Frosinone, 1-0 al 45'

Il quinto gol in campionato di Davide Frattesi consente all'Inter di chiudere in vantaggio il primo tempo della gara di Frosinone. Buona gara dei ciociari, che perdono per infortunio Mazzitelli e colpiscono anche una traversa - probabilmente la rete sarebbe stata annullata - con Cheddira. Il maggior tasso tecnico dei campioni d'Italia, al momento, fa però la differenza in uno stadio abbastanza diviso nel suo tifo.

Il live TMW di Frosinone-Inter

La sblocca Fratesi. La diversa urgenza in campo si percepisce sin da subito, a spingere è il Frosinone che con Mazzitelli chiama all'intervento Sommer. Una fiammata del solito Thuram, però, basta a rompere l'equilibrio. Al 18' il francese spunta in area su filtrante di Dimarco e crossa: perfetto l'inserimento di Frattesi - al quinto gol in campionato, solo il secondo da titolare - che batte Cerofolini e firma l'1-0.


La reazione del Frosinone c'è, ma Reinier non approfitta di una leggerezza di Barella. È Brescianini, invece, a tirare fuori dal cilindro il sinistro a giro che chiama Sommer al volo d'angelo verso il sette. L'Inter spinge soprattutto sul lato debole della difesa ciociara, quello di Lirola. Un altro colpo, per gli uomini di Di Francesco, arriva col ko più o meno annunciato di Mazzitelli, titolare nonostante una condizione non ottimale e costretto a cedere il posto a Gelli dopo 37 minuti.

È proprio sul finale che arriva la miglior occasione da gol dei padroni di casa: una sventola di Cheddira da dentro l'area fa tremare la traversa alle spalle del portiere nerazzurro. In casa di gol, la posizione del marocchino ex Bari sarebbe stata da verificare.