Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Abodi: "Inter, scudetto meritato. San Siro? Spero che le milanesi possano giocarci ancora"TUTTO mercato WEB
© foto di Mario Giglio/TuttoPalermo.net
mercoledì 24 aprile 2024, 13:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte Da Milano, Ivan Cardia

Abodi: "Inter, scudetto meritato. San Siro? Spero che le milanesi possano giocarci ancora"

Il ministro dello sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha parlato a margine dell'evento organizzato da Il Foglio a San Siro, a partire dallo scudetto vinto dall'Inter: "Meritato dal punto di vista sportivo, così come è meritata la seconda stella. Nel calcio però è sempre a nuove sfide e una volta celebrata la vittoria si pensa già al prossimo campionato e sono importanti anche le competizioni europee. Abbiamo tre squadre in semifinale, ho fatto i complimenti a Roma, Fiorentina e Atalanta, come lo scorso anno mi complimentai con le cinque semifinaliste, tre delle quali arrivarono in finale. Il calcio italiano ha lacune da risolvere e daremo contributi dove non si riuscirà a risolvere alcuni problemi".

Cosa si augura per il futuro di San Siro?
"Il governo è rispettoso ma cerca di non essere mai spettatore. Dove le cose funzionano non c'è bisogno ma abbiamo dato operatività al gruppo di lavoro. Incontreremo Firenze, Cagliari e Parma per gli stadi, abbiamo incontrato il Bologna. L'obiettivo è l'ammodernamento degli stadi e lo faremo con alcuni contributi. Stiamo valutando anche norme che rendano fluidi ed efficienti gli iter amministrativi.


A Milano il dialogo tra Milan, Inter e l'amministrazione comunale arriverà a una soluzione. I rossoneri sono andati avanti a San Donato ma l'ipotesi di San Siro ha una prospettiva e spero si possa ammodernarlo permettendo ai club di poter continuare a giocare lì, anche se con i cantieri non sarà facile. Nel 2026 sarà il luogo della cerimonia di apertura dell'Olimpiade invernale di Milano-Cortina al 100%".