Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
L'Inter e un mercato da 100 milioni. Ecco come Ausilio e Marotta vogliono finanziarloTUTTO mercato WEB
giovedì 25 aprile 2024, 11:30Serie A
di Raimondo De Magistris

L'Inter e un mercato da 100 milioni. Ecco come Ausilio e Marotta vogliono finanziarlo

Il quotidiano 'TuttoSport' oggi in edicola fa il punto sulla prossima finestra di calciomercato dell'Inter e spiega che il club campione d'Italia, al netto degli acquisti già definiti di Zielinski e Taremi, vuole definire la prossima estate almeno tre acquisti: Bento, portiere dell'Athletico Paranaense valutato 20 milioni di euro, poi Alessandro Buongiorno e Alfred Gudmundsson - circa 40 milioni a testa - per una spera complessiva di circa 100 milioni di euro. Ma calcolando che anche questa estate il mercato dell'Inter dovrà essere autofinanziato, da dove Ausilio e Marotta prenderanno i soldi?

Per il quotidiano, tutto passerà dalle cessioni. Vendendo Marcus Thuram al PSG per 85 milioni di euro la pratica sarebbe risolta in fretta, ma al contempo l'Inter perderebbe uno dei big più importanti e non è questa la sua intenzione. La strada più lunga e tortuosa sarebbe quella della cessione degli 'altri', con Denzel Dumfries che - a un anno dalla scadenza del contratto - è l'unico tra i titolari che potrebbe essere sacrificato.


L'intenzione è di ricavare circa 30 milioni di euro dalla cessione dell'olandese, poi altrettanti - se non qualcosa di più - da Valentin Carboni. Ma sul mercato ci sarà pure Correa: se l'OM si qualificherà alla prossima Champions League, sarà obbligato a riscattarlo per 10 milioni di euro, altrimenti si cercheranno altre offerte. Sull'elenco dei partenti ci sono poi i nomi di Agoume, Radu, Vanheusden, Oristanio e Sebastiano Esposito., ma verranno ascoltate offerte anche per Satriano, Francesco Pio Esposito, Zanotti e Filip Stankovic.