Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Steven Zhang tra Pimco e gli arabi. Il futuro dell'Inter non è ancora decisoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 aprile 2024, 13:00Serie A
di Raimondo De Magistris

Steven Zhang tra Pimco e gli arabi. Il futuro dell'Inter non è ancora deciso

Il quotidiano 'TuttoSport' oggi in edicola fa il punto sulle manovre societarie dell'Inter: il futuro di Steven Zhang alla guida della società nerazzurra - si legge - resta un rebus. Da un lato c'è il possibile rifinanziamento del debito verso Oaktree, che avverrà grazie a un nuovo prestito dal fondo Pimco da 400mln in tre anni (ne dovranno poi esser restituiti quasi 500 nel 2027), dall'altro invece le voci di una due diligence in corso da parte di un gruppo saudita interessato all'acquisto delle quote del club.

La sensazione è che Steven Zhang voglia rifinanziare e tenersi il club, saldando Oaktree con ciò che otterrà da Pimco e mantenendo anche 100mln (20 dal prestito, più gli 80 rimasti dal precedente accordo e non ancora utilizzati) per il fondo-cassa e le esigenze immediate dell'Inter. E' una ipotesi anche l'apertura a un nuovo azionista, destinato magari ad entrare con delle quote di minoranza per poi effettuare un'autentica scalata al club.


Uno scenario che è già capitato nella storia nerazzurra e andrebbe a ripetersi, magari col takeover completo nel 2027: tutti i contratti dei dirigenti scadono in quella data e, con ogni probabilità, anche quello di Inzaghi. Potrebbe essere quello l'anno della fine dell'esperienza Zhang, visto anche il bond da saldare (392mln) proprio all'inizio di quell'anno.