Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Gudmundsson infiamma il mercato. Inter e Juve sulle sue tracce ma sogna la PremierTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 30 aprile 2024, 09:23Serie A
di Michele Pavese

Gudmundsson infiamma il mercato. Inter e Juve sulle sue tracce ma sogna la Premier

"Voglio davvero mettermi alla prova al più alto livello possibile. Fin da bambino ho sempre sognato di giocare in Premier League, è un qualcosa che voglio provare". Albert Gudmundsson sembra avere le idee chiare sul suo futuro e le dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa al Telegraph non possono far piacere a Inter e Juventus, le due squadre che da tempo sono sulle tracce dell'attaccante rivelazione della Serie A.

Con la rete segnata ieri contro il Cagliari nel posticipo della 34esima giornata, l'islandese è arrivato a quota 16 centri stagionali tra campionato (14 gol) e Coppa Italia. Ora è terzo nella classifica marcatori, dietro solo a Lautaro Martinez e Dusan Vlahovic, appaiato a Victor Osimhen e davanti a Paulo Dybala e Olivier Giroud. Numeri davvero importanti per un ragazzo che a 26 anni sembra aver trovato finalmente la sua giusta dimensione dopo anni trascorsi quasi anonimamente in Olanda.


I liguri ci hanno visto giusto e a gennaio 2022 lo prelevarono dall'AZ Alkmaar per 1,5 milioni; oggi, il suo cartellino ne vale almeno 40 e Gudmundsson spera di effettuare finalmente il grande salto. Magari nell'Arsenal, dove giocò il bisnonno negli anni '40: "Fu il secondo straniero della storia dei Gunners, ha raggiunto livelli eccezionali che sogno di toccare anche io".